Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Ipofisi, a Napoli presentazione di un nuovo farmaco salva vita


Ipofisi, a Napoli presentazione di un nuovo farmaco salva vita
15/02/2012, 10:02

Domani 16 febbraio dalle 12.30 presso il Centro Congressi dell’Università Federico II in via Partenope si svolgerà la VI edizione del convegno nazionale sulle malattie ipotalamo-ipofisarie.

Riuniti a Napoli dal 16 al 18 febbraio i massimi esperti italiani sulle malattie dell’ipofisi, la ghiandola che regola la crescita, e che in Italia interessa circa una persona su mille.

Sotto la lente di ingrandimento degli studiosi, nel convegno organizzato da Annamaria Colao, professore Ordinario di Endocrinologia all'Università Federico II, un nuovo farmaco approvato dal Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP), per il trattamento della malattia di Cushing, patologia rara, ma estremamente grave. Al convegno, promosso tra gli altri da Paolo Cappabianca, direttore della Cattedra di Neurochirurgia della Federico II e Sossio Cirillo, professore ordinario di Neuroradiologia della Seconda Università di Napoli, verranno consegnate anche borse di studio e premi per progetti originali destinati a giovani clinici. Interverrà, tra gli altri, il presidente della V Commissione Sanità della Regione Campania, Michele Schiano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©