Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

‘J Set’: con Juventus al via l’appuntamento invernale del marchio Jeep


‘J Set’: con Juventus al via l’appuntamento invernale del marchio Jeep
10/12/2012, 11:47

In Italia a Courmayeur, in Germania presso la Zugspitzarena,  a Tignes in Francia e a Saint  Moritz  in Svizzera: sono queste le prestigiose località sciistiche europee dove il brand Jeep sarà presente con spazi personalizzati  e per  provare l’intera gamma di vetture 4x4, oltre a incontrare gli appassionati del brand in un contesto esclusivo e condividere piacevoli momenti di relax e svago.

 

Jeep sceglie la montagna per rafforzare il legame con l’outdoor che da sempre è nel DNA del marchio. La montagna è infatti più di ogni altro, il luogo in cui la tecnica, l'affidabilità e la sicurezza di una 4x4 garantiscono le capacità di affrontare le superfici più ostili e superare le situazioni più estreme.

 

La prima location europea a partire è la stazione sciistica di Courmayeur. Realizzata in collaborazione con il Comune di Courmayeur e Courmayeur Mont Blanc Funivie, l’iniziativa Jeep consentirà agli ospiti della famosa località di trascorrere piacevoli momenti di svago e serate di divertimento e musica presso il ‘J Set’, l’esclusivo locale personalizzato Jeep e ritrovo per coloro che si riconoscono nei valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità propri del marchio.

 

Caratterizzato da un ambiente raffinato in cui elementi di arredo tradizionale e di design contemporaneo riprendono e rielaborano stilemi propri del marchio, il suggestivo ‘J Set’ è stato protagonista ieri sera dell’inaugurazione della stagione invernale firmata Jeep con l’esclusivo party ‘Black & White’. All’evento hanno partecipato Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, l’allenatore Antonio Conte e il Consigliere d'Amministrazione bianconero Pavel Nedved confermando il legame che unisce il club bianconero  e il marchio  Jeep, ‘Juventus Official Sponsor’. Del resto, Jeep e Juventus sono due icone dei rispettivi mondi, entrambe hanno nel proprio DNA una storia fatta di autenticità, passione e capacità di affrontare e superare qualsiasi sfida.

 

Per l’esclusiva serata l’intera area davanti al locale, posto nel cuore di Courmayeur, è stata allestita con installazioni di ghiaccio mentre un Wrangler dalla livrea zebrata spiccava all’interno di un container di ghiaccio illuminato. Il tutto allietato da performance musicali dal vivo e dj-set. Tra l’altro, proprio in occasione dell’evento di apertura, il brand ha presentato la prima Jeep Mountain Guide, una guida  per chi desidera vivere la montagna con passione, godere di località esclusive e attività out-door non convenzionali, nel pieno rispetto dell’unicità dello spirito Jeep. Realizzata in collaborazione con Bcool International guide, la rivista verrà distribuita a partire dal 19 dicembre in 400 location - hotel, ristoranti eccetera - suddivise su 50 località montane tra Francia, Austria, Italia, Svizzera e Germania.

 

Con il party ‘Black & White’ di venerdì sera parte quindi la lunga serie di appuntamenti invernali firmati Jeep che coinvolgeranno la prestigiosa stazione sciistica di Courmayeur offrendo al pubblico anche la possibilità di conoscere e provare le novità della gamma: Wrangler Mountain e Grand Cherokee S Limited.

 

Davanti al locale ‘J Set’ sarà esposto  un esemplare della nuova versione speciale Jeep Wrangler Mountain,  la vettura ideale per chi desidera distinguersi negli spazi aperti ed esprime le infinite possibilità di personalizzazione dell'icona Jeep®. Grazie a un allestimento unico realizzato con esclusivi dettagli stilistici, Black hard top, cerchi in lega da 17 pollici ed accessori Mopar, la nuova Jeep® Wrangler Mountain richiama il mondo della montagna ed evoca le leggendarie capacità Wrangler per sottolineare come contenuti tecnologici di riferimento ed un expertise nell'off-road senza eguali consentano di superare i percorsi più estremi e le situazioni di guida più impegnative. Equipaggia l'edizione speciale Jeep® Wrangler Mountain il brillante turbodiesel da 2,8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei velocità con tecnologia Stop/Start ed alla trasmissione automatica a cinque marce con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS) che consente di scegliere tra la modalità completamente automatica e quella sequenziale.

 

Per regalare altri momenti di intrattenimento agli ospiti della località montana,  Jeep ha creato ‘J Set  Courmayeur  1700’, una location unica situata a 1.700 metri di altezza, in prossimità della stazione sciistica a Plan Checrouit.  Allestita all’interno di una storica cabinovia, l’inusuale area consentirà ai visitatori di richiedere informazioni sui modelli della gamma Jeep, assistere alle dirette TV della Juventus, connettersi ad una rete Wi-Fi ed effettuare le prenotazioni per i test drive su strada ed in fuoristrada di Jeep Grand Cherokee, flagship della gamma e massima espressione dell’eleganza e della potenza del marchio.

 

Presso la Cava di Courmayeur è stato realizzato uno speciale percorso off-road ad ostacoli che consentirà ai visitatori di vivere un’autentica esperienza di guida in fuoristrada in completa sicurezza. Invece, le prove su strada si svolgeranno lungo l’affascinante tratto dell’Hermitage di Courmayeur.

 

Il pubblico potrà inoltre ammirare l'esclusivo Grand Cherokee S Limited, la nuova versione a tiratura limitata del flagship Jeep che è proposta con un allestimento unico e una ricchissima dotazione di serie. Infatti, rispetto al design premium di Jeep Grand Cherokee, la versione S Limited aggiunge esclusivi elementi stilistici e caratterizzazioni Black. A questo look muscoloso e aggressivo, Jeep Grand Cherokee S Limited abbina l'efficienza del turbodiesel V6 da 3,0 litri CRD dotato di tecnologia Multijet II  alla sicurezza garantita dagli avanzati sistemi per la protezione degli occupanti disponibili di serie.

 

Infine, presso l’esclusivo Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur, Jeep metterà a disposizione una flotta di vetture per i trasferimenti degli ospiti sulle piste ed organizzerà esclusivi aperitivi per far conoscere al pubblico il mondo Jeep ed i nuovi modelli della gamma.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©