Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Jeep Dust & Drive: cinque weekend enogastronomici a bordo dell’icona Jeep Wrangler


Jeep Dust & Drive: cinque weekend enogastronomici a bordo dell’icona Jeep Wrangler
23/03/2013, 12:23

Cinque esclusive aziende del circuito agrituristico italiano: sono queste le location scelte da Jeep per incontrare il pubblico e coinvolgerlo in un'autentica 'Jeep Experience' a bordo di Jeep Wrangler, l'esemplare della gamma Jeep più famoso al mondo e la 4x4 originale in grado di dominare i percorsi off-road più estremi nella massima sicurezza, disponibile nella configurazione a 3 porte (Wrangler) o 5 porte (Wrangler Unlimited). Al via sabato 23 marzo, ilJeep Dust& Drive sarà un tour articolato in 5 tappe, e coinvolgerà per cinque weekend fino al 5 maggio più di 500 partecipanti, selezionati tra fidelity client e potenziali acquirenti di Wrangler.

Agriturismo è sinonimo di outdoor per coloro che amano trascorrere il proprio tempo libero all'aria aperta e vivere a contatto con la natura, in un contesto rurale autentico ricco di cultura, tradizioni, prodotti genuini e di qualità. Con il Jeep Dust& Drive gli appassionati di Wrangler avranno la possibilità di coniugare l'emozione della guida su strada e fuoristrada all'ospitalità offerta dalle cinque strutture agrituristiche selezionate da Jeep. Presso ciascuna delle esclusive location, gli invitati potranno infatti provare la straordinarie caratteristiche tecniche della regina dell'off-road e degustare i vini e i prodotti della tradizione enogastronomica italiana.

Il primo appuntamento è per il weekend del 23 e 24 marzo presso il Podere La Piazza di Costigliole d'Asti, dove sarà possibile vivere la Jeep Experience nella suggestiva cornice del Basso Monferrato. Il tour proseguirà nei weekend di aprile e di inizio maggio coinvolgendo ulteriori strutture del circuito agrituristico nazionale.

Ciascuna location sarà la base di partenza per effettuare i test drive su strada e fuoristrada: all'interno di ogni azienda verrà allestito il 'Jeep Track', uno speciale percorso off-road che consentirà agli ospiti di testare, al fianco di istruttori professionisti, le leggendarie capacità fuoristradistiche dell'icona Jeep sugli impegnativi tracciati con ostacoli simili a quelli che si incontrano realmente nella guida in fuoristrada.

Protagonista di ciascuna tappa del Jeep Dust& Drive Jeep Wrangler, modello cult del marchio americano e la sua declinazione a cinque porte Jeep Wrangler Unlimited. 4x4 originale ed autentica, Jeep Wrangler esprime l'anima anticonvenzionale del marchio americano, abbinando eccezionali prestazioni off-road al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Dalla sua invenzione ad oggi, Jeep Wrangler ha mantenuto inalterati i suoi caratteristici stilemi ed intatta la sua filosofia rimanendo uno strumento unico per vivere pienamente l'outdoor. Le eccellenti performance di Jeep Wrangler sono assicurate dai sofisticati sistemi di trazione Command-Trac®, Rock-Trac® e dai bloccaggi elettronici dei differenziali Tru-Lock. Assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana e il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice assicurano ulteriore capacità nell'off-road. La gamma Jeep Wrangler è commercializzata in Italia negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon ed è equipaggiata con l'efficiente turbodiesel da 2,8 litri abbinato al cambio manuale a sei marce ed automatico a cinque velocità e con il propulsore 3,6 litri benzina in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque rapporti. Gli stessi propulsori equipaggiano la versione a cinque porte Jeep Wrangler Unlimited, che prevede i due allestimenti Sahara e Rubicon.E' inoltre disponibile in gamma la serie speciale Jeep Wrangler Moab introdotta sul mercato italiano lo scorso febbraio nella configurazionea tre e cinque porte.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©