Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Jeep Sponsor del tour europeo The North Face Speaker series


Jeep Sponsor del tour europeo The North Face Speaker series
09/11/2012, 11:10

Jeep, il leggendario marchio americano leader nell'off-road, è per il secondo anno consecutivo sponsor di The North Face® Speaker Series, l'esclusivo tour europeo che dà voce ai protagonisti dello sport estremo, in programma dal 5 al 20 novembre e che toccherà cinque città europee: Milano, Barcellona, Monaco, Parigi e Londra. Ad ogni appuntamento, Jeep Wrangler Mountain, la serie speciale Jeep progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi farà bella mostra di sé grazie ad un placement esclusivo, oltre ad essere protagonista al fianco degli atleti nei racconti filmati delle loro esperienze estreme sulle vette più alte del mondo.

Protagonisti di ogni tappa gli atleti del team d'alpinismo di The North Face® che condivideranno con il pubblico emozioni successi ma anche i momenti più difficili della loro carriera sportiva attraverso racconti, immagini e video spettacolari.  Il primo appuntamento si è svolto ieri sera presso la Triennale di Milano, dove il famoso alpinista Simone Moro ha presentato in anteprima, insieme a Denis Urubko, il film "Alpinismo di ieri e di oggi", pellicola di quasi 30 minuti che raccoglie pensieri e riflessioni su uno sport che per eccellenza rappresenta la sfida contro il limite e il desiderio ancestrale di esplorare. Gli spettatori potranno così ammirare immagini suggestive delle imprese più estreme di Moro, accompagnato nei suoi spostamenti proprio da Jeep Wrangler, sia in città che nelle valli Himalayane. 
 
Jeep condivide con The North Face® la leadership nel campo dell'outdoor e dell'innovazione tecnologica. Grazie a capacità di assoluto riferimento, da sempre le vetture  Jeep soddisfano le esigenze dei clienti con prodotti che consentono di intraprendere in libertà, comfort e sicurezza qualsiasi avventura anche in condizioni estreme.
 
Con la sponsorizzazione degli Speaker Series, Jeep rafforza ulteriormente il legame con il mondo degli sport estremi e conferma la capacità di andare ovunque e di intraprendere qualsiasi viaggio che contraddistingue l'icona Jeep Wrangler. Gli atleti del team di The North Face® rappresentano perfettamente i valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità che fanno parte del DNA Jeep: libertà intesa come stato mentale e determinazione nel seguire i propri istinti con la sicurezza di poter intraprendere qualsiasi sfida grazie a capacità di riferimento. Avventura come vocazione. Autenticità, perché Jeep è il marchio 'originale', il primo ad aver esplorato l'outdoor diventandone leader indiscusso e ad aver trasformato l'esperienza di guida in un evento fuori dall'ordinario. Passione come impulso a vivere la propria individualità in modo forte e distintivo. Unicità ovvero il sapersi distinguere grazie a caratteristiche assolutamente inconfondibili.
 
Dopo la tappa iniziale del 5 novembre a Milano, The North Face® Speaker Series 2012 prosegue fino al 20 novembre con i seguenti appuntamenti:

  • 8 novembre - Barcellona
  • 13 novembre - Monaco          
  • 15 novembre - Parigi  
  • 20 novembre - Londra

 
Le tappe di Milano, Monaco di Baviera e Parigi ospiteranno Simone Moro e Denis Urubko, mentre per l'appuntamento di Barcellona, Barmasse racconterà la sua esperienza dell'estate 2011 che lo ha visto affrontare le vette più alte delle Alpi. Nella tappa finale del tour a Londra, il celebre alpinista americano Conrad Anker svelerà invece i retroscena della prima scalata del monte Meru (4.565 metri) nel Garhwal, Himalaya.
 
I valori di Jeep si traducono in stile, funzionalità, qualità costruttiva e capacità fuoristradistiche di riferimento. Risultato di 70 anni di storia leggendaria, ogni vettura Jeep si presenta come un autentico SUV caratterizzato da prestazioni eccezionali ed una versatilità pensata per chi desidera vivere l'outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari non solo nei territori più estremi ma anche in città. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza. Marchio dalla straordinaria tradizione, Jeep negli anni ha saputo sempre reinventarsi offrendo prodotti innovativi e dalla forte personalità che sono diventati il punto di riferimento per un'intera categoria di vetture.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©