Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

jeep-people, è online il nuovo portale dedicato al mondo Jeep


jeep-people, è online il nuovo portale dedicato al mondo Jeep
18/06/2011, 12:06

www.jeep-people.com si rivolge a coloro che si riconoscono nei valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità del leggendario marchio americano leader nel fuoristrada che quest'anno compie 70 anni di storia. Il nuovo portale sarà lo spazio virtuale dove condividere le proprie sfide ed offrirà approfondimenti sull'icona Jeep Wrangler e sull'heritage del marchio Jeep. Da domenica 19 giugno, www.jeep-people.com racconterà la sfida di Alex Bellini insieme a Jeep Wrangler Unlimited nella LA-NY Footrace 2011 fornendo puntuali aggiornamenti quotidiani sulla gara, contributi fotografici e video.

Da oggi è online su www.jeep-people.com il nuovo portale per gli appassionati del marchio Jeep. Il nuovo sito web debutta a 70 ore dall'inizio della sfida transamericana di Alex Bellini, lo sportivo italiano che al fianco di Jeep Wrangler Unlimited parteciperà da domenica 19 giugno alla Los Angeles - New York Footrace 2011, l'ultramaratona di 70 tappe da 70 km di corsa al giorno che si svolgerà in 70 giorni. Allo scadere del conto alla rovescia, www.jeep-people.com seguirà quotidianamente le performance di Alex Bellini garantendo aggiornamenti sulle varie tappe della gara, pubblicando i racconti in prima persona del protagonista, contributi video e fotografici.

Il nuovo portale è uno spazio virtuale, dove coloro che si riconoscono nei valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità del marchio americano potranno incontrarsi, condividere storie di talento e proporre nuove sfide come quella di Alex Bellini.

Il nuovo portale presenta tre sezioni: una dedicata alla sfida transamericana di Alex Bellini; un'altra all'Heritage Jeep; ed una terza riservata all'interazione con i 'Jeep people' ovvero con coloro che vivono i valori Jeep e vogliono dimostrare di possedere il 'J factor'.

La sezione dedicata ad Alex Bellini, è un diario di viaggio in stile blog in cui il protagonista insieme al suo team raccontano quotidianamente le tappe dell'avventura transamericana. Ogni giorno, saranno disponibili i risultati della gara completati da una gallery fotografica e da contributi video. Inoltre, grazie alla piattaforma online Garmin Connect, sarà possibile conoscere al termine di ogni tappa i dettagli della prestazione di Alex Bellini sia sotto il profilo planimetrico che altimetrico, ma anche avere informazioni sul passo, sulla cadenza, sul battito cardiaco e su molti altri parametri fisiologici tra cui il consumo giornaliero di calorie.

Jeep Wrangler Unlimited sarà la vettura di supporto per tutta la durata dell'avventura transamericana di Alex Bellini. All'icona Jeep è dedicato un minisito all'interno del portale dove l'utente potrà conoscere le caratteristiche del modello e viaggiare attraverso gli Stati Uniti. Un viaggio nel viaggio, passando dalle metropoli al deserto, per andare alla scoperta dei più suggestivi paesaggi USA.

La sezione Heritage del portale presenta le tappe più importanti della storia Jeep e sarà aggiornata costantemente con approfondimenti relativi ai modelli e alle innovazioni che hanno contribuito all'evoluzione del marchio americano in 70 anni di storia.

L'ultima sezione è dedicata all'interazione con i fan del marchio Jeep. E' il luogo in cui gli utenti dovranno dimostrare di avere il "J factor" e quindi aspirare a poter raccontare sul portale la propria storia. Qui gli utenti potranno proporre la propria sfida al marchio Jeep e spiegare perché Jeep, come accaduto con Alex Bellini, dovrebbe scegliere il loro talento. Prossimamente la sezione sarà arricchita con nuove iniziative, attività e concorsi dedicati agli appassionati di Jeep.

Il Marchio Jeep è stile, funzionalità, qualità costruttiva e capacità fuoristradistiche di riferimento. Risultato di 70 anni di storia leggendaria, ogni vettura Jeep si presenta come un autentico SUV caratterizzato da prestazioni eccezionali e grande versatilità, pensata per chi è alla ricerca di viaggi straordinari. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa di vetture che continuano a fornire a chi le guida la sensazione di potere affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza.

Marchio dalla straordinaria tradizione, Jeep negli anni ha saputo sempre reinventarsi offrendo prodotti innovativi caratterizzati da una forte personalità e dotati di capacità di riferimento.

Quest'anno in occasione del suo settantesimo anniversario, il marchio Jeep ha rinnovato completamente la sua gamma di SUV, introducendo in Europa l'evoluzione di quattro modelli. A partire dal leggendario Jeep Wrangler e della sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, rivisitati ed equipaggiati con la prima applicazione Jeep della tecnologia Stop/Start e con un motore più potente e più efficiente nei consumi. Il 2011 è anche l'anno del lancio del nuovo Grand Cherokee spinto dall'atteso propulsore turbodiesel 3.0 CRD con tecnologia Multijet II. L'ammiraglia condivide gli stessi concetti di design del nuovo Compass, il SUV compatto della famiglia Jeep.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©