Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Al secondo posto: Valentino Rossi

Jovanotti è l'italiano con più follower su Twitter

Ancora lontano un confronto con le star americane

Jovanotti è l'italiano  con più follower su Twitter
31/05/2012, 20:05

MILANO - Jovanotti supera tutti è si posiziona al primo posto . Lorenzo Cherubini è il primo italiano ad aver superato un milione di follower su Twitter. È l’Osservatorio Social Vip che rivela : “Jovanotti si è iscritto a Twitter il 3 gennaio 2010 - spiega Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio - e ha superato Laura Pausini in testa alla classifica dei vip dello spettacolo a gennaio 2012, crescendo di 740mila follower in soli 5 mesi”.
Ancora troppo presto sarebbe  un confronto con Lady Gaga che ha raggiunto orami da tempo 25 milioni di follower. La motivazione è semplice se si tiene conto della popolarità planetaria della popstar americana, il basso utilizzo di Twitter in Italia e il tardivo ingresso dei vip italiani rispetto alle star internazionali.
Al secondo posto, subito dopo Jovanotti, si posiziona Valentino Rossi con 960 mila follower. Un traguardo niente male se si considera che il motociclista ha iniziato a twittare solo qualche mese fa, Il 7 ottobre 2011, riscuotendo  da subito un successo clamoroso.
Da considerare poi anche l’indice di influenza che per Cherubini risulta essere molto alto. Sia per Klout che per Peer Index (sistemi che rilevano in una scala da 1 a 100 quanto si è influenti sui social network) è stabile nell'ultimo mese intorno ai 75 punti.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©