Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

‘JSet’: il marchio Jeep® protagonista dell’inverno 2014


‘JSet’: il marchio Jeep® protagonista dell’inverno 2014
10/12/2013, 11:32

Si è svolto ieri sera, presso il JSet Club di Courmayeur, l'esclusivo 'Jeep®  Ice Party' che ha dato il via ufficiale alla serie di appuntamenti per l'inverno firmati dal marchio Jeep. Special guest dell'evento Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, a conferma del forte legame che unisce il club bianconero e il marchio Jeep, 'Juventus Official Sponsor'. Del resto, Jeep e Juventus sono due icone dei rispettivi mondi, entrambe hanno nel proprio DNA una storia fatta di autenticità, passione e capacità di affrontare e superare qualsiasi sfida.

Per l'occasione l'intera area davanti al JSet Club di Courmayeur è stata decorata con installazioni di ghiaccio mentre un lounge bar all'aperto, realizzato nel ghiaccio illuminato, ha accolto gli ospiti allietandoli con aperitivi,performance musicali dal vivo e dj-set. Inoltre, all'esterno del locale è stata esposta, in anteprima per l'Italia, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Polar.

Ultima personalizzazione a tiratura limitata dell'icona Jeep, la nuova serie speciale di Wrangler sfoggia un inedito allestimento ispirato all'inverno, realizzato per gli amanti dell'avventura e della guida in 4x4 in condizioni estreme. L'edizione limitata Wrangler Polar - caratterizzata da esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri lucidi da 18", hard top in tinta con la carrozzeria e accessori Mopar® - arriverà negli showroom Jeep italiani a gennaio nelle configurazioni a due e a quattro porte equipaggiate con il brillante turbodiesel da 2,8 litri.

JSet è la firma che contraddistingue tutti gli spazi che Jeep ha voluto personalizzare per sottolineare il legame con la montagna e con gli sport outdoor che da sempre è nel DNA del marchio. La montagna è infatti più di ogni altro, il luogo in cui la tecnica, l'affidabilità e la sicurezza di una 4x4 garantiscono le capacità di affrontare i percorsi più ostili e di superare le situazioni più estreme.

Un format di successo, quindi, con il quale da tre anni il brand Jeep presidia le principali stazioni sciistiche europee per offrire al pubblico la possibilità di conoscere e provare l'intera gamma di vetture 4x4. Per la stagione invernale 2014 il marchio ha scelto Courmayeur in Italia e a seguire altre rinomate località in Germania, Francia e Svizzera, dove gli appassionati potranno gustare piacevoli momenti di relax e intrattenimento, oltre a vivere emozionanti test drive su strada e fuoristrada a bordo dei modelli Jeep.

Il tutto all'insegna del claim 'LET WINTER COME' che contraddistingue lo spirito con cui il brand affronta la stagione invernale 2014.

La prima location europea a partire con gli appuntamenti invernali firmati Jeep è la stazione sciistica di Courmayeur. Contraddistinto da un ambiente raffinato in cui elementi di arredo tradizionale e di design contemporaneo riprendono e rielaborano stilemi propri del marchio, il JSet Club di Courmayeur è il luogo nel cuore della località montana dove gli ospiti potranno chiedere informazioni sui modelli della gamma, trascorrere momenti di relax, assaporare le specialità della cucina tradizionale valdostana così come il sushi 'ad alta quota' e partecipare ad eventi con musica ed intrattenimento. Al JSet sarà inoltre possibile prenotarsi per un test drive a bordo dei modelli Jeep.

Il secondo spazio personalizzato dal brand nella cornice di Courmayeur è il JSet Plan Checrouit. Allestito a 1700 metri e situato in prossimità della stazione sciistica di Plan Checrouit, consentirà ai visitatori che trascorreranno la giornata sulle piste da sci di fermarsi per un pausa, ricevere informazioni sulla gamma e sul mondo Jeep e prenotarsi per un test drive. Qui, inoltre, tutti coloro che effettueranno un test drive avranno a possibilità di provare gli esclusivi sci realizzati da Fischer per Jeep.

 

Oltre ad essere luoghi di ritrovo per coloro che si riconoscono nei valori di libertà, avventura, autenticità e passione del marchio, le due location saranno le basi di partenza per la 'Jeep - Courmayeur Driving Experience' l'esperienza che consentirà al pubblico di mettere alla prova le eccezionali caratteristiche dell'ammiraglia Jeep Grand Cherokee e dell'icona Jeep Wrangler attraverso percorsi su strada ed in fuoristrada.

 

Per la stagione 2014, Jeep sarà presente su tutto il comprensorio di Courmayeur con un'importante attività di comunicazione che vede il brand presidiare le principali strutture sulle piste da sci, tra cui la stazione della cabinovia di Dolonne, anche con installazioni 3D. Video tutorial sulla sicurezza nello sci, personalizzati dal brand, saranno inoltre proiettati presso il JSet in città , quello a Plan Checrouit e all'entrata della stazione della funivia di Plan Checrouit.

Sulla pista Dell'Orso, denominata 'Jeep Slope' e interamente personalizzata dal brand, il pubblico potrà mettere alla prova la propria abilità sugli sci ed affrontare le insidie della neve non battuta su una pista che per difficoltà ricorda gli impegnativi tracciati che si percorrono alla guida di una 4x4 nel fuoristrada estremo. Inoltre, su tutto il perimetro della città valdostana, Jeep metterà a disposizione una flotta di vetture per assicurare agli ospiti i collegamenti tra tutte le location personalizzate dal brand ed i trasferimenti sulle piste da sci.

 

Infine, il marchio riserverà una esclusiva offerta commerciale a tutti coloro che effettueranno una prova di Jeep Grand Cherokee o Jeep Wrangler e acquisteranno in Italia una vettura Jeep entro il 31 marzo 2014: sarà incluso nel prezzo della vettura il pacchetto 'Easy Pack' che prevede fino a quattro tagliandi di Manutenzione Programmata con i controlli previsti dal Libretto di Uso e manutenzione (2 anni/60.000 Km).

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©