Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

JWT vince un oro all'Eurobest con il Cartellino Viola di Mazda e Fiorentina


JWT vince un oro all'Eurobest con il  Cartellino Viola di Mazda e Fiorentina
18/12/2013, 12:48

Roma, 16 Dicembre 2013 :JWT Roma vince un oro nella categoria PR con la campagna "Cartellino Viola" di Mazda (l'operazione nella quale viene premiato ogni mese lo sportivo che si è reso protagonista di un gesto di Fair Play).

L'innovativa campagna ha raggiunto l'obiettivo di aumentare la brand awareness di Mazda. Attraverso la creazione di un vero e proprio nuovo media (il Cartellino Viola, appunto) Mazda è entrata prepotentemente più nel mondo del calcio a comunicare i propri valori positivi, ottenendo di conseguenza ogni mese un nuovo testimonial, tra i protagonisti della Serie A.

La campagna è stata ideata da Massimiliano Traschitti (Art Director) e Antonio Codina (Copywriter), sotto la direzione creativa di Flavio Mainoli (Executive Creative Director),  Enrico Dorizza (Chief Creative Officer) e Sergio Rodriguez (Chief Creative Officer).

Di seguito il link per vedere la case history completa:

https://www.eurobest.com/winners/2013/pr/entry.cfm?entryid=390&award=2

 

“Siamo veramente felici e fieri di essere coinvolti in questo riconoscimento, che premia, oltre alla creatività della campagna, anche l’idea vincente del progetto “Cartellino Viola” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Andrea Fiaschetti.  Il progetto nasce nel 2011 da un’intuizione di Mazda e AC Fiorentina e si propone di aggiungere un nuovo cartellino sul campo di gioco: dopo quelli gialli e rossi, eccone uno viola che premia il fair play in campo e fuori: “Abbiamo compiuto un gesto di rottura nel mondo del calcio, con una idea positiva e fuori dagli schemi, come è ormai riconosciuta caratteristica del nostro Marchio”.

Lo slogan del Cartellino Viola è stato fin dall’inizio. “perché per vincere davvero, vincere non basta”.

 Per maggiori informazioni:

http://www.facebook.com/pages/Cartellino-V-i-o-l-a/287231237983098 - è a disposizione di tutti gli appassionati del calcio che vogliano segnalare gesti di fair play compiuti da tesserati sui campi di Serie A, Serie B e Lega Pro.

http://www.mazda.it/mondo-mazda/eventi-sponsorship/fiorentina/cartellino-viola/

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©