Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

KART E SICUREZZA, CONNUBIO PERFETTO!


KART E SICUREZZA, CONNUBIO PERFETTO!
08/10/2008, 08:10

 

Il karting entra prepotentemente e a pieno titolo nella problematica scottante della sicurezza stradale a tutela della vita dei nostri ragazzi.
L'iniziativa è partita dal Karting Club dei Trulli e dal suo Presidente, Giuseppe De Carlo.
Nella giornata di domenica 5 ottobre u.s. si è tenuta un'assemblea di kartisti, cittadini ed amministratori locali ad Alberobello, nella città dei Trulli, alla presenza di autorità civili (sindaci di Alberobello, Fasano e Locorotondo) e sportive, (il Presidente della FIK, avvocato Giuseppe Nolè, il Consigliere Nazionale Sergio Lo Sardo, il componente dell'Esecutivo CSAI Oronzo Pezzolla).

 

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato, con diverse sfumature, il naturale connubio tra lo sport dei motori e la sicurezza nella guida .
"L'educazione al rispetto delle regole nelle competizioni  - ha sottolineato il Presidente della FIK - conforma la mente dei giovani alla generale osservanza delle leggi e quindi delle norme della circolazione stradale, e costituisce fondamentale presidio per la loro ed altrui sicurezza".
In questo spirito si è convenuto di instaurare un rapporto sinergico tra il Karting Club dei Trulli e le amministrazioni comunali per l'istituzione di un “Trofeo dei Circuiti Cittadini” in modo da diffondere la conoscenza e la pratica dello sport del karting quale veicolo di una cultura delle regole e strumento di tutela della vita delle giovani generazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©