Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Kia Motors Company e 20th Century Fox insieme per il lancio mondiale de “I Croods”


Kia Motors Company e 20th Century Fox insieme  per il lancio mondiale de “I Croods”
21/03/2013, 11:56

Expocar, instant win nei cinema, viral video, attività di direct mailing e una app su Facebook per giocare in famiglia e scoprire la nuova Kia Carens Milano, 18 marzo 2013 -  Kia Motors Company e 20th Century Fox hanno siglato un accordo internazionale per il lancio della nuova Carens e del film di animazione, disponibile anche in 3D, “I Croods”: una partnership  all’insegna dei valori della famiglia e del legame con il cinema e con il divertimento, che prenderà il via martedì 19 marzo con l’esclusiva première che si terrà a Roma presso il teatro Adriano, per poi proseguire in tutti i cinema a partire dal 21 marzo. 

In Italia l’iniziativa di co-marketing con 20th Century Fox è stata sviluppata anche attraverso varie attività di comunicazione ideate per lanciare sul mercato la nuova Kia Carens, evidenziandone lo spirito dinamico e sorprendente.  Perché la nuova Carens non è solo un’auto dallo spazio ampio e accogliente, una monovolume capace di ospitare fino a 7 passeggeri senza rinunciare a dimensioni compatte e grande agilità, ma offre anche la massima modularità per venire incontro alle esigenze di una famiglia non tradizionale e non convenzionale, con una vita attiva e dinamica. Per sottolineare le caratteristiche dell’auto e strizzare l’occhio alle famiglie che trasformano ogni viaggio in un’avventura, Kia ha creato una App dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors chiamata “Your Social Footprint”. Attraverso questa applicazione sarà possibile giocare con i 7 membri della famiglia de I Croods, pronti ad intraprendere il loro viaggio indimenticabile, rigorosamente a bordo della nuova Kia Carens.  Sarà inoltre possibile interagire con  “Your Social Footprint” e scoprire un sacco di divertenti informazioni sui vostri amici e parenti più affezionati su Facebook…

 La nuova Kia Carens sarà presente anche all’interno del circuito cinematografico con un’ ulteriore attività promozionale in occasione della proiezione del film, nel corso di 4 weekend dal 22 marzo al 14 aprile 2013 in 10 cinema UCI sul territorio nazionale. Sarà, inoltre, allestito un stand Kia con expo vettura e attività di intrattenimento dove sarà possibile partecipare ad un concorso “instant win” e vincere 2 biglietti per la visione de “I Croods”. I cinema coinvolti nell’iniziativa saranno:

• UCI Porta di Roma

• UCI Curno

• UCI Pioltello

• UCI Romagna (FO)

• UCI Verona

• UCI Casalecchio

• UCI Fiume Veneto

• UCI Piacenza

• UCI Mestre

• UCI Alessandria

Basterà recarsi in una delle isole promozionali Kia e partecipare al concorso, lasciando i propri dati; in più, per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di prenotare un test drive con la nuova monovolume compatta. Ulteriore iniziativa di co-marketing legata a “I Croods” è stato, poi, l’invio a 100.000 famiglie (clienti Prenatal) di una direct mail volta ad informare dell’imminente arrivo della nuova Carens, offrire la possibilità di vincere i bilgietti per “I Croods” ed ottenere ulteriori vantaggi attraverso la prova della nuova monovolume compatta in anteprima.

La nuova Kia Carens gioca infatti sui suoi numerosi punti di forza per conquistare un pubblico che non si accontenta facilmente: oltre all'esclusiva garanzia Kia di 7 anni e alle ricche dotazioni dedicate alla praticità, la nuova Carens ha un vantaggio indispensabile per chi viaggia con l’intera famiglia: la possibilità di caricare bagagli in abbondanza. Insomma,  la nuova Carens è l’auto perfetta per intraprendere il viaggio più importante della vita, come quello compiuto dai Croods!

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©