Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Fabia Monte Carlo: un modello motorsport

Škoda al Salone di Ginevra 2011


Škoda al Salone di Ginevra 2011
22/02/2011, 20:02

La Škoda presenterà al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra il suo nuovo Corporate Design, a testimonianza dell’inizio di una nuova era. Dopo lo sviluppo dinamico di cui il Marchio si è reso protagonista negli ultimi 20 anni e l’ottima performance commerciale fatta segnare nel 2010 - record assoluto nella storia dell’Azienda - la Casa automobilistica ceca ha fissato nuovi obiettivi, tra cui quello di raddoppiare le vendite a livello mondiale entro il 2018. Sullo stand di Ginevra debutterà anche una concept car che anticipa il nuovo linguaggio stilistico della Škoda.

I risultati ottenuti fino a questo momento rappresentano una base solida e un ottimo punto di partenza per un’ulteriore crescita. Per dare un segnale in questo senso, la Škoda presenta a Ginevra una concept car caratterizzata dalle forme precise e ben definite, dalla particolare cura per i dettagli e da un’importante novità: il nuovo logo nel layout destinato alle vetture, che sarà introdotto a partire dal 2012. Il prototipo sarà sullo stand insieme a tutti i modelli della gamma.

L’immagine inedita e la concept car sottolineano l’inizio di un nuovo corso per la Casa ceca. Il tradizionale logo con la Freccia Alata è stato rielaborato e, grazie anche a una colorazione rivista, risulta più incisivo e originale. Il nuovo Corporate Design verrà utilizzato non solo per la comunicazione, ma anche per la Rete di Vendita: in quest’ultimo caso, anche l’architettura e il layout degli showroom Škoda saranno aggiornati.

Nel 2011, poi, la Casa di Mladá Boleslav celebra un anniversario importante: i “110 anni di Motorsport”. Il Salone di Ginevra farà da cornice all’anteprima della Fabia Monte Carlo, una versione speciale della compatta ceca – vero e proprio omaggio ai successi rallistici della Škoda – contraddistinta da un look decisamente dinamico: il telaio sportivo, diversi elementi verniciati in nero e gli interni tipici dei modelli RS esaltano la sportività della vettura. Nel frattempo, la stagione della Škoda Motorsport è iniziata nel migliore dei modi grazie al secondo posto conquistato da Freddy Loix nell’edizione del Centenario del Rally di Monte Carlo, al volante della Fabia Super 2000.

Lo stand della Škoda si svilupperà su una superficie di 1.918 m2 all’interno del Padiglione 2 del Palexpo di Ginevra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.