Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

LA 207 CON LA TV DI SERIE


LA 207 CON LA TV DI SERIE
24/09/2008, 19:09

 

La 207, leader europea nel suo segmento (oltre 110.000 veicoli venduti in Italia), si arricchisce della serie speciale “Energie Sport” che amplia la gamma e conferma il carattere felino dello stile, il comportamento stradale di alto livello e l’elevato contenuto tecnologico del modello.
 
La 207 Energie Sport si connota, esternamente, per il frontale sportivo che integra i fari fendinebbia con profilo cromato e cerchi in lega da 15” di serie su tutte le motorizzazioni.
All’interno, in esclusiva per questa vettura e non commercializzato tramite nessun altro canale distributivo, il Geosat 6 Phone TV, il nuovo navigatore di AvMap che unisce in un unico dispositivo navigazione, televisione digitale terrestre DVB-T, telefono GSM Tri-band, etilometro, lettore MP3 e MP4 ed indicazione del limite di velocità da non superare in base al tipo di strada percorsa.
 
La 207 Energie Sport è proposta nelle carrozzerie berlina 3 e 5 porte e SW e nelle motorizzazioni  benzina 1.4 8V 75 CV, 1.4 16V VTi 95 CV e diesel 1.4 HDi 70 CV (solo berlina) ,1.6 16V HDi 90 CV FAP®.
 
In fase di lancio, la Peugeot 207 Energie Sport è proposta a 11.800 € (3 porte, 1.4 8v 75CV), grazie a uno sconto di 3.000 € compresi ecoincentivi.
 
La 207 Energie Sport è un’ulteriore tappa della collaborazione tra Peugeot e AvMap che la scorsa primavera hanno presentato la 107 Sweet Years equipaggiata con navigatore Geosat 6 Drive Safe con chiamate in viva voce con Bluetooth®, istruzioni vocali ed etilometro integrato.
 
Nel quadro dell’ampliamento della gamma 207, si presentano sul mercato anche la serie limitata “Le Mans Series” e la XS “2 Tronic” con cambio robotizzato.
 
SERIE LIMITATA 207 “LE MANS SERIES”
 
Ereditando lo spirito della “Le Mans Series” e della “24 Ore di Le Mans” che hanno come protagonista la Peugeot 908 HDi FAP®, la 207 “Le Mans Series” incarna il DNA sportivo del Leone e trasmette dinamismo, grinta e gusto della performance, garantite dalla spinta del propulsore turbo benzina
 
 
a iniezione diretta (THP - Turbo High Pressure) da 128 kW (175 cv), con coppia di 240 Nm a 1600 g/mn (il valore massimo può essere portato momentaneamente a 260 Nm grazie alla funzione overboost che aumenta la pressione di sovralimentazione del motore in caso di forte sollecitazione dell’acceleratore).
 
Serie prodotta in 2000 esemplari numerati, proposta nei soli colori Bianco Banchisa e Nero Ossidiana, la 207 “Le Mans Series” si distingue per la banda longitudinale rossa che parte dal logo del Leone anteriore, fino allo spoiler posteriore, per il profilo “Lion” di colore rosso sulle portiere e per il doppio terminale di scarico cromato.
 
L’interno con sedili avvolgenti, quadro strumenti cromato su fondo nero, volante e cuffia cambio in pelle, battitacco, pedaliera, appoggiapiedi e pomello cambio in alluminio è valorizzato dalla numerazione sul volante di ciascun esemplare prodotto.
 
XS con cambio “2 Tronic”
 
La 207 XS “2 Tronic” con cambio robotizzato a cinque rapporti è un’auto dalla doppia personalità: destinata sia a chi utilizza l’auto in ambito prevalentemente urbano e nel traffico cittadino sia a chi apprezza una guida dinamica e brillante
Con l’adozione del cambio “2 Tronic”, la 207 si dota di una tecnologia intelligente che, eliminando il pedale della frizione, garantisce polivalenza d’utilizzo. Il conducente, infatti, può scegliere tra la modalità sequenziale (che conserva il piacere dell’inserimento manuale delle marce agendo mediante impulsi, sulle levette al volante o sulla leva del cambio) o automatica.
 
Il cambio “2 Tronic” èabbinato al motore 1.4 benzina 16V 90 CV (ET3) e coniuga prestazioni (velocità massima di 180 km/h e accelerazione da 0-100 in 14 secondi) e contenimento dei consumi e delle emissioni (6,2 l/100 km e 146 g/km di CO2 nel ciclo misto).
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©