Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La Audi S5 Sportback completa il listino della famiglia A5


La Audi S5 Sportback completa il listino della famiglia A5
18/02/2010, 08:02

Dopo il debutto ufficiale allo scorso Salone di Francoforte, la S5 Sportback arriva sul mercato italiano.

La versione ad alte prestazioni dell’innovativa A5 Sportback, capace di unire la dinamicità di una linea coupé alla praticità del portellone posteriore, raggiunge così una sportività impareggiabile, che si aggiunge alle tanto apprezzate qualità del modello da cui deriva.

La S5 Sportback è spinta, infatti, dal sofisticato 3.0 V6 TFSI, in grado di erogare 333 CV e una coppia massima di 440 Nm, sviluppata tra 2.900 e 5.300 giri. La vettura scatta da 0 a 100 km orari in 5,4 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata elettronicamente. La proverbiale efficienza dei motori Audi, a iniezione diretta FSI, è confermata dai soli 9,7 litri di benzina necessari per percorrere 100 km nel ciclo combinato.

La potenza è trasmessa alle ruote attraverso la trazione integrale permanente quattro, mentre il differenziale sportivo posteriore è disponibile a richiesta. La S5 Sportback è dotata di serie del cambio S tronic, a doppia frizione e 7 rapporti, per esaltare tanto le prestazioni quanto la souplesse di marcia.

Il nuovo modello si riconosce al primo sguardo grazie a un’estetica particolare. Di serie sono previsti la griglia single-frame in grigio platino opaco, con logo S5 e listelli verticali cromati, i cerchi in lega da 18” con design specifico, le prese d’aria maggiorate, i quattro terminali di scarico ovali e, naturalmente, gli specchietti esterni in look alluminio, vero segno distintivo di tutte le Audi ad alte prestazioni.

La ricca dotazione di serie comprende, tra gli altri, i fari anteriori Xenon plus con luci diurne in tecnologia LED e luci posteriori a LED, gli inserti in alluminio spazzolato opaco, i sedili anteriori sportivi S a regolazione elettrica, i rivestimenti interni in pelle Nappa setificata.

La S5 Sportback è disponibile a 60.400 Euro.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.