Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La fabbrica Honda nel Regno Unito conferma il piano di produzione futuro


La fabbrica Honda nel Regno Unito conferma il piano di produzione futuro
29/10/2012, 14:54

Lo stabilimento Honda in Inghilterra (HUM) è l’impianto di produzione europeo di Honda ed è uno dei pilastri del sistema produttivo globale di Honda che è presente in sei regioni.

Il 21 Settembre il CEO di Honda Sig. Ito ha affermato che Honda deve soddisfare le esigenze dei Clienti di tutto il mondo continuando ad evolversi e sviluppando il sistema produttivo globale. La riorganizzazione su scala globale vedrà l’avvio di iniziative progettate per recepire ancora di più le esigenze locali al fine di rispondere al meglio alle aspettative di ogni Cliente ed al contempo migliorare l’efficienza produttiva espandendo le economie di scala in termini di approvvigionamento e produzione.

In linea con questi obiettivi e nel quadro della riorganizzazione a livello globale, la Fabbrica Honda nel Regno Unito può confermare il piano di produzione futuro.

Il 27 Settembre al Motor Show di Parigi, il presidente di Honda Motor Europe Manabu Nishimae ha confermato il lancio sul mercato di due nuovi modelli Civic; l’emozionante Civic Type R e la nuovissima derivazione Wagon della Civic, una nuova versione del popolare modello a cinque porte. Oggi Honda è in grado di confermare che entrambi questi due nuovi modelli saranno prodotti nella fabbrica inglese di Swindon (UK). La Civic cinque porte è già prodotta unicamente a Swindon ed è esportata in tutta Europa e nel Mondo. L’aggiunta di questi due nuovi modelli Civic alla produzione di Swindon consentirà di migliorare ulteriormente l’efficienza produttiva dell’impianto. Inoltre, in linea con il piano di localizzazione delle attività, lo sviluppo e la progettazione della derivazione Wagon di Civic sono stati effettuati in Europa.

Attualmente, il modello Jazz destinato al mercato europeo è prodotto nell’impianto di Suzuka in Giappone, in Cina presso Honda Automobile Company China e a Swindon (UK). Per beneficiare delle economie di scala e per utilizzare al meglio le risorse della produzione globale di Honda, la prossima generazione del modello Jazz, programmata per il 2014, sarà prodotta fuori dall’Europa.

CR-V, il modello di gran successo in Europa, continuerà ad essere prodotto a Swindon (UK) per tutto il mercato europeo.

Questa evoluzione rientra nel programma recentemente annunciato che Honda ha deciso di investire nello stabilimento di Swindon 267 milioni di sterline per supportare la produzione della nuova Civic, del nuovo CR-V e di un nuovo motore 1.6 diesel. Questi nuovi prodotti rappresentano la parte fondamentale delle attività commerciali di Honda in Europa.

La produzione di Swindon è prevista mantenere le 182.000 unità per l’anno finanziario che si conclude a Marzo 2013.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©