Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La NDRC approva la joint venture Dongfeng-Renault


La NDRC approva la joint venture Dongfeng-Renault
10/12/2013, 14:10

Il 5 dicembre 2013, Dongfeng e Renault hanno ricevuto dalla NDRC (National Development and Reform Commission, Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme) l'approvazione alla joint venture Dongfeng Renault Automotive Company (DRAC).

Dongfeng Motor e Renault accolgono con grande soddisfazione il benestare espresso dalle autorità cinesi nei confronti del progetto. Renault, già presente in Cina sul mercato dei veicoli di importazione, si associa ad un importante protagonista del settore automobilistico cinese. Un'alleanza che le consentirà di attuare la sua ambiziosa strategia sul primo mercato automobilistico mondiale.

Dongfeng avrà l'opportunità di realizzare un ulteriore consolidamento delle risorse e di accelerare il proprio sviluppo nel settore, mentre Renault apporterà alla joint venture la sua expertise tecnologica e il suo know-how industriale al fine di stabilire una presenza ancora più forte sul mercato cinese. Con il supporto sia di Dongfeng Motor che dell'Alleanza Renault-Nissan, le parti coinvolte metteranno in campo una stretta collaborazione in tutti i settori, tra cui ricerca e sviluppo, acquisti, produzione e marketing.

La cerimonia della firma avrà luogo il 16 dicembre 2013.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©