Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La nuova Civic e la gamma Honda incontrano il grande pubblico durante il periodo estivo


La nuova Civic e la gamma Honda incontrano il grande pubblico durante il periodo estivo
31/07/2012, 16:59

Honda Automobili Italia ha messo a punto una strategia di comunicazione che ha l’obiettivo di promuovere la nuova Civic e le altre vetture della gamma (Jazz e CR-V) nei principali luoghi frequentati dal grande pubblico e dai potenziali clienti.

Si tratta di una strategia di medio-lungo termine che è iniziata a giugno.
In particolare nei weekend del mese di giugno la nuova Civic e le altre vetture della gamma sono state protagoniste nei principali Outlet presenti sul territorio.
La formula prevede un’area esclusiva e dedicata alla casa giapponese per l’esposizione del prodotto ed una postazione in prossimità dell’ingresso principale con possibilità di effettuare test drive dei modelli al fine di conoscerne le qualità e caratteristiche.
“E’ un’attività che ci permette di creare delle importanti occasioni di contatto con il pubblico ed il territorio per promuovere la conoscenza del marchio ed incrementare la familiarità del prodotto in un momento di difficoltà. In altri termini riscopriamo il piacere di essere tra la gente nei loro momenti di relax e svago per farci concoscere e per parlare di noi”, dice Alessandro Skerl, Direttore Generale di Honda Automobili Italia.
Per quanto riguarda luglio ed agosto le attività di esposizione prodotti e test drive coinvolgeranno rispettivamente le principali città come Milano, Verona, Napoli e Catania nel periodo dei saldi estivi e località balneari come Milano Marittima, Jesolo, Fregene, Viareggio.
La gamma Civic
La gamma Civic è disponibile in 3 motorizzazioni, due a benzina 1.4 i-Vtec da 100 CV, 1.8 i-Vtec da 142 CV ed una a gasolio 2.2 i-Dtec da 150 CV. Dalla fine 2012 sarà disponibile anche la motorizzazione 1.6 i-Dtec sviluppata per il mercato europeo. Il piccolo diesel, che inaugurerà la nuova generazione di motori Honda Earth Dream Technology, sarà il primo della categoria per emissioni (95 gr/km) e per la leggerezza. Tutte le motorizzazioni saranno fornite di cambio manuale a 6 rapporti , solo la motorizzazione 1.8 è fornita anche di cambio automatico a 5 rapporti con selettore al volante. Rispetto a Civic 06 il motore 1.8 ha avuto un miglioramento di circa il 10% sia per quanto riguarda i consumi che le emissioni di CO2 mentre il motore 2.2 ha avuto un miglioramento di circa il 20%.
La gamma si articola in 3 equipaggiamenti: Comfort , Sport ed Executive. Le versioni 1.4 sono fornite nell’equipaggiamento Comfort e Sport, mentre sia le 1.8 che le 2.2 sono fornite negli equipaggiamenti Sport ed Executive.
Honda Automobili Italia ha messo a punto una strategia di comunicazione che ha l’obiettivo di promuovere la nuova Civic e le altre vetture della gamma (Jazz e CR-V) nei principali luoghi frequentati dal grande pubblico e dai potenziali clienti.
Si tratta di una strategia di medio-lungo termine che è iniziata a giugno.
In particolare nei weekend del mese di giugno la nuova Civic e le altre vetture della gamma sono state protagoniste nei principali Outlet presenti sul territorio.
La formula prevede un’area esclusiva e dedicata alla casa giapponese per l’esposizione del prodotto ed una postazione in prossimità dell’ingresso principale con possibilità di effettuare test drive dei modelli al fine di conoscerne le qualità e caratteristiche.
“E’ un’attività che ci permette di creare delle importanti occasioni di contatto con il pubblico ed il territorio per promuovere la conoscenza del marchio ed incrementare la familiarità del prodotto in un momento di difficoltà. In altri termini riscopriamo il piacere di essere tra la gente nei loro momenti di relax e svago per farci concoscere e per parlare di noi”, dice Alessandro Skerl, Direttore Generale di Honda Automobili Italia.
Per quanto riguarda luglio ed agosto le attività di esposizione prodotti e test drive coinvolgeranno rispettivamente le principali città come Milano, Verona, Napoli e Catania nel periodo dei saldi estivi e località balneari come Milano Marittima, Jesolo, Fregene, Viareggio.

La gamma Civic
La gamma Civic è disponibile in 3 motorizzazioni, due a benzina 1.4 i-Vtec da 100 CV, 1.8 i-Vtec da 142 CV ed una a gasolio 2.2 i-Dtec da 150 CV. Dalla fine 2012 sarà disponibile anche la motorizzazione 1.6 i-Dtec sviluppata per il mercato europeo. Il piccolo diesel, che inaugurerà la nuova generazione di motori Honda Earth Dream Technology, sarà il primo della categoria per emissioni (95 gr/km) e per la leggerezza. Tutte le motorizzazioni saranno fornite di cambio manuale a 6 rapporti , solo la motorizzazione 1.8 è fornita anche di cambio automatico a 5 rapporti con selettore al volante. Rispetto a Civic 06 il motore 1.8 ha avuto un miglioramento di circa il 10% sia per quanto riguarda i consumi che le emissioni di CO2 mentre il motore 2.2 ha avuto un miglioramento di circa il 20%.
La gamma si articola in 3 equipaggiamenti: Comfort , Sport ed Executive. Le versioni 1.4 sono fornite nell’equipaggiamento Comfort e Sport, mentre sia le 1.8 che le 2.2 sono fornite negli equipaggiamenti Sport ed Executive.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©