Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La nuova Civic Tourer sarà presentata alla stampa europea a Roma


La nuova Civic Tourer sarà presentata alla stampa europea a Roma
02/12/2013, 15:27

La nuova Honda CivicToureroffre unostile sportivo distintivo, un’utilità ai vertici della categoria, una tecnologia avanzataed un impressionante equilibrio traconsumi e prestazioni. Arriverànelle concessionariedi tutta Europanei primi mesi del2014.

Dal 25 novembre fino al 20 dicembre oltre 700 giornalisti in arrivo da tutta Europa proveranno la nuova auto percorrendo le strade di alcune pittoresche località di Roma e del Lazio.

I motivi che hanno portato Honda Motor Europe a scegliere Roma come sede per la presentazione alla stampa europea della nuova Civic Tourer sono la centralità dello scalo romano, il fascino millenario di Roma e dintorni oltre che l’importanza strategica che riveste il marchio Civic nel mercato italiano.

LaTourer arriverà con l’opzione di duemotori: il 1.8i-VTECa benzinaed il nuovo1.6 i-DTEC diesel. Il motore dieselè il primodellanuova generazioneEarth Dream Technology di Honda e, come tale, garantisce un incredibilerisparmio di carburantesenzacompromettere lapotenza e le prestazioni. Ilmotore leggeroeroga una potenza molto competitiva di120CV e300Nm di coppia, con un tempo di accelerazioneda 0 a 100km di 10.1secondi , inoltre ha un consumo di 3.8l/100km, nel ciclo combinato, garantendo 1.315 kmcon un pieno dicarburante ed emissioni di soli99g/kmCO2.

Guardando ad altre equiparabili vetture wagon nelsegmento C, lo spazio all'interno dellaTourersfidale sue stesse dimensioni.

Nonostante sia la wagon più bassa e compattadel segmentoconappena235 millimetri di lunghezza in più dellaCivic5 porte, la nuovaToureroffreuna capacità di carico del bagagliaio ai vertici del segmento di 624litri finoaltelo copri bagagli(con i sedili posteriorisollevati). Inoltre, utilizzando l’esclusivo sistema dei “Sedili Magici”, i sediliposteriori possono essereabbattutiper creareuna superficiedi carico completamente pianacon1.668litri dicapacitàfino alrivestimento del tetto.

La significativa capacità di carico è abilmentesupportata dall’unico Sistema di Sospensioni Posteriori Adattative della Tourer, primo al mondo. Il Sistema di Sospensioni Posteriori Adattativodi nuova concezioneregola automaticamentel’intensitàdella sospensione posterioreal fine di migliorarela stabilitàed il comfortnellediversecondizioni dicaricoe di guida.

Un'altra novità èla possibilità di aggiungere lanuova tecnologia di sicurezzaHonda, denominata “Sistema Avanzato di Assistenza al Guidatore”, aduna vetturadi segmento C. Basato sulla filosofia “Sicurezza per Tutti”, il nuovo sistema di sicurezza attiva è basato su sensori che utilizzano una combinazione ditelecamere, a corto raggio(radar laser) eradar, e fornisce un elevato standard disicurezzain tutte le condizioni, trasmettendo ai guidatori e passeggeri una completa tranquillità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©