Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La F458 Spider sostituirà la F430 Spider

La nuova Ferrari 458 Spider al Salone di Francoforte

Importanti novità in arrivo anche per gli altri modelli

La nuova Ferrari 458 Spider al Salone di Francoforte
13/08/2011, 12:08

ROMA – Dopo il primo semestre 2011 da record, il marchio Ferrari ha in programma delle importanti novità di restyling per alcuni suoi modelli di punta in modo da far impallidire sempre di più le case rivali ed essere quindi ancora più competitiva nei mercati mondiali. Una delle prime novità sarà svelata al pubblico e agli appassionati del cavallino al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte (15-25 settembre) e riguarderà la presentazione della nuova 458 Spider che utilizzerà un tetto rigido (hard top) con movimento a scomparsa, in luogo dell'attuale capote in tela, andando a sostituire la 430 Spider. Le vendite del nuovo modello inizieranno in Settembre in Europa e nel mercato statunitense solo nel primo trimestre del 2012.
Per la 458 Italia, recentemente insignita del titolo di ''2011 Performance Car of the Year'' assegnato dal settimanale britannico Auto Express, non sono previsti imminenti aggiornamenti estetici o meccanici, almeno fino al 2014, ma la gamma 458 invece verrà rinnovata nel 2013 con una versione ultra sportiva Scuderia che presumibilmente sarà caratterizzata da un corpo vettura alleggerito, da un abitacolo rivisto in chiave racing e da un motore potenziato rispetto alla 458 Italia.
Non ancora confermato l'arrivo entro il 2012 del modello che succederà alla 599 GTB Fiorano ma secondo indiscrezioni riportate da Automotive News, il futuro gioiellino di Maranello si chiamerà F152 e conserverà un'architettura con carrozzeria coupè a due posti e lo schema con motore V12 anteriore disposto longitudinalmente e trazione solo posteriore.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©