Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

La Volkswagen fa viaggiare la Società Sportiva Calcio Napoli


La Volkswagen fa viaggiare la Società Sportiva Calcio Napoli
30/01/2010, 14:01

L’azzurro è ancora una volta il colore dominante dell’impegno della Volkswagen nel calcio. Dopo la sponsorizzazione della Nazionale italiana nel 2006, partnership che ha segnato il fortunato inizio dell’attività “calcistica” per la Marca tedesca in Italia, è stato sottoscritto l’accordo che legherà il Marchio automobilistico al Club azzurro per eccellenza del nostro campionato: il Napoli.

La Volkswagen diventa così Sponsor Istituzionale della Società Sportiva Calcio Napoli, una delle squadre di spicco della Serie A che può vantare una lunga tradizione oltre a un ampio seguito di appassionati. Forte di un palmarès che comprende due Scudetti, tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA, il Napoli sta affrontando la stagione 2009/2010 con ottimi risultati.

In questo senso c’è totale sintonia con la Volkswagen, da sempre ai vertici per quanto riguarda la qualità delle sue vetture ed estremamente attiva nel definire traguardi di sviluppo tecnologico molto ambiziosi che puntualmente raggiunge.

In occasione della partita Napoli-Genoa di sabato 30 gennaio, Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, e Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia, suggelleranno con una stretta di mano davanti al numeroso pubblico dello stadio San Paolo di Napoli questo importante accordo.

“Sono particolarmente affezionato alla città di Napoli” dice Giuseppe Tartaglione “e mi fa quindi molto piacere avere concluso questa partnership con un team così amato e seguito dai suoi appassionatissimi tifosi, tra i quali mi annovero anch’io”.

Per quanto riguarda i contenuti dell’intesa, sono 20 le vetture fornite dalla Volkswagen alla SSC Napoli, suddivise tra Golf GTD e Golf Plus.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©