Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

LA Z4 CAMBIA PELLE, MA E' SEMPRE BELLA


LA Z4 CAMBIA PELLE, MA E' SEMPRE BELLA
15/12/2008, 08:12

È tornata la Roadster classica: in una veste moderna, più potente e più sofisticata che mai. Il suo nome: BMW Z4. Questa è l’unica vettura nel segmento di appartenenza a combinare le classiche proporzioni di una Roadster con una posizione di guida arretrata, vicino all’asse posteriore, una trazione posteriore e un hardtop a scomparsa automatico. Nella nuova BMW Z4 il divertimento di guida offerto da una Roadster è di alta classe. Nella guida a cielo aperto la due posti offre un contatto diretto e rinfrescante con il sole e il vento, mentre a hardtop chiuso viene raggiunto il livello di comfort di una Coupé sportiva del segmento premium. Grazie alla propria versatilità, la nuova BMW Z4 è il simbolo di rinascita della Roadster.

Oltre alle proporzioni autentiche e allo stile fluido sono soprattutto i dettagli classici elaborati in una chiave d’interpretazione moderna a caratterizzare il design della nuova BMW Z4. La due posti affascina con un’eleganza emozionante che si riflette sia nell’agilità che nell’impeccabile comfort di guida. I gusci di alluminio del leggero hardtop bipartito scompaiono nella coda senza occupare troppo spazio. Le proporzioni da Roadster vengono conservate anche a tetto chiuso. Con queste doti la BMW Z4 si presenta come il successore della BMW Z4 Roadster e della BMW Z4 Coupé.


L’equipaggiamento di serie con le misure di BMW EfficientDynamics offre inoltre un rapporto finora mai raggiunto tra divertimento di guida e consumo di carburante. Per il modello top di gamma è disponibile, in alternativa al cambio manuale a sei marce, anche un cambio automatico sportivo con sette rapporti e doppia frizione.

Equipaggiata di serie con il Driving Dynamic Control, la BMW Z4 offre al guidatore la possibilità di scegliere tra tre modalità di taratura del motore e dell’assetto premendo semplicemente un pulsante. Tra gli optional fornibili ex fabbrica per la Roadster è ordinabile per la prima volta il sistema di comando BMW iDrive. La nuova generazione di BMW iDrive viene montata a bordo in combinazione con il sistema di navigazione Professional, disponibile a richiesta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.