Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

la Pop Star supera Oprah Winfrey

Lady Gaga tra le donne più potente ma censurata in Cina

Governo cinese:Canzoni troppo volgari

Lady Gaga tra le donne più potente ma censurata in Cina
26/08/2011, 18:08

Lady Gaga batte tutte e mostra uno strepitoso sorpasso nella classifica delle donne più potenti del pianeta superando anche la favoritissima Oprah Winfrey” (che scende al 14 posto) e Angelina Jolie(29esimo posto). È la rivista Forbes ad incoronare la regina della dalla musica all’11postoe ad inserire anche l’amica Beyoncè che però si aggiudica solo una posizione al numero 18.
Nonostante ciò, le due dive non avranno lo stesso riconoscimento in Cina dove il governo cinese ha deciso definitivamente che alcune delle loro canzoni saranno a breve inserite nella lista nera dei brani musicali vietati al popolo asiatico.
Nulla questa volta farà cambiare idea alle rigide regole che da sempre vivono in Cina. Molti brani sono stati colpiti dalla censura e non solo quelli di Lady Gaga. Banditi Last Friday Night di Katy Perry, alcune canzoni dei Take That e dei Simple Plan. Non sfuggono alla censura persino i Backstreet Boys con la loro Want It That Way.
Citati questi artisti non stupisce come le più trasgressive: The Edge of Glory, Hair, Marry the Night, Americano, Judas e Bloody Mary siano state assolutamente vietate perché considerate: “ troppo volgari”, “ di cattivo gusto “ e per finire “ inadatte al pubblico asiatico”.
A terminare la lista Run the world di Beyoncé.
Secondo quanto comunicato dal Ministro della Culture Cinese in un comunicato ufficiale: I siti web musicali avranno come termine ultimo il 15 settembre per cancellare tutti i brani e i video musicali sopra citati.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©