LAMBORGHINI: SEMPRE PIU LAMBORGHINI............ - JulieNews - 1

Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

LAMBORGHINI: SEMPRE PIU LAMBORGHINI............


LAMBORGHINI: SEMPRE PIU LAMBORGHINI............
05/05/2008, 17:05

E' pur vero che ormai in questo mondo sempre piu globalizzato.......diventano sempre piu fitti gli intrecci commerciali tra le varie industrie automobilistiche al fine di creare progetti comuni e risparmiare parecchi soldini nella progettazione e industrializzazione di un modello.........pero' a tutto c'è un limite.

Infatti sembra che la lamborghini, gloriosa factory italiana finita nelle mani di Audi groupe,stia pensando di ridurre drasticamente l'uso dei componenti in comune con i modelli della casa dei 4 anelli

Dopo tale decisione si è giunti all'accordo che le prossime Lamborghini condivideranno meno del 20% di componenti con modelli Audi. Parola (promessa?) di Stephen Winkelman, presidente e amministratore delegato della Casa di Sant’Agata, impegnato ad allontanare i rapporti fra Gallardo ed Audi R8, ormai troppo intimi, almeno nel pensiero di molti.

Lo sviluppo congiunto potrà riguardare – prosegue il numero uno della factory del Toro – componenti non visibili, come l’impianto elettrico o i vari filtri, tali da non snaturare il DNA di Lamborghini.

Anche Klaus Peter Corner, responsabile alla produzione, ritiene che gli acquirenti sono davvero molto interessati ad avere Lamborghini esclusive e pregiate che non abbiano nessun componente primario in comune con altre vetture sportive, ma al contempo non siano affatto interessati a dove venga e da chi prodotto un particolare secondario della loro auto.

Per cui attueremo tale politica solo per la condivisione di elementi secondari, permettendo anche di accrescere la qualità costruttiva, senza mai intaccare l'originalita' di una "Lamborghini".

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©