Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Lancia: scatti VIP all’asta per Mandela Day


Lancia: scatti VIP all’asta per Mandela Day
14/01/2010, 12:01

MILANO - Arte, cinema e impegno sociale in un’unica serata organizzata da Lancia. Trentasei opere del famoso fotoritrattista Maurizio Galimberti saranno battute all’asta questa sera presso la Galleria Cardi Black Box di Milano. Il ricavato sarà devoluto al progetto Mandela Day/46664.


Le fotografie realizzate al Lancia Café durante la 66. mostra del cinema di Venezia ritraggono personaggi celebri del mondo del cinema e dello spettacolo, da Colin Firth a Maria Grazia Cucinotta, da Jasmine Trinca a Ennio Morricone, da Cristopher Lambert a Ethan Hawke. Tutte le opere sono un mosaico originale di tessere polaroid senza successive edizioni.


Il Lancia Café, lo spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, è da tre anni la location preferita da stampa e star durante gli appuntamenti più glamour della città come il Festival del Cinema o le mostre internazionali della Biennale. In questo esclusivo scenario il connubio Galimberti-Lancia ha dato vita ad un insieme di immagini che raccontano emozioni e suggestioni che, scena dopo scena, guidano alla scoperta di un mondo fatto di entusiasmo, tradizione e innovazione, eleganza e temperamento, caratteristiche che accomunano il cinema, l’arte e Lancia.


Un mondo magico ma impegnato nel sociale. L’intero ricavato dell’asta, infatti, sarà devoluto al Mandela day/46664, progetto della Mandela Foundation che ogni anno organizza eventi in tutto il mondo per far crescere la consapevolezza e combattere problematiche come le limitazioni dei diritti civili e le malattie. Un progetto che raccoglie l’eredità del premio Nobel sudafricano allo scopo di continuarne l’operato nel tempo.


Il sodalizio tra Lancia e Nelson Mandela non è al suo debutto, infatti, già nel 2008 vennero trasmessi in streaming direttamente dall’isola Lancia di Second Life grandi concerti della Mandela Foundation e quest’anno, in occasione del Mandela Day del 18 luglio, Lancia ha offerto a 5000 fortunati di scaricare gratuitamente un player in grado di trasmettere con tecnologia HD il webcast premium dell’intera manifestazione. Proprio lo scorso novembre in occasione del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, sostenuto da Lancia, la casa automobilistica ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto del Mandela Day con il ruolo di main sponsor dell’evento che quest’anno si svolgerà a Madrid.


L’impegno sociale di Lancia è divenuto negli ultimi anni un vero e proprio percorso che ha dato vita a campagne come quella a favore della liberazione del premio Nobel Birmano Aung San Suu Kyi e il sostegno a Betty Williams in occasione del Nobel Peace Hall 2008 e 2009.


La serata milanese vedrà il sostegno di alcuni partner che hanno voluto seguire Lancia in questo progetto benefico, tra tutti Martini e Rana che ha voluto contribuire alla serata di beneficenza anche mettendo a disposizione un esclusivo servizio di catering per gli invitati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.