Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Lancia Thema partecipa al film "To Rome with Love" di Woody Allen


Lancia Thema partecipa al film 'To Rome with Love' di Woody Allen
20/04/2012, 12:04

Lancia Thema è stata scritturata per "To Rome with Love", l'ultimo film di Woody Allen che sarà proiettato questa sera, in anteprima mondiale, all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Prodotto da Gravier Productions e Medusa Film, la pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile per poi essere presentata nei mesi successivi in altri Paesi in Europa e nel mondo.

Dopo Londra, Barcellona e Parigi, il regista newyorkese ha scelto di ambientare la sua pellicola in una delle città più affascinanti del mondo e da sempre location preferita del cinema internazionale: Roma. Qui si svolge questa commedia spensierata e romantica, tra atmosfere suggestive e luoghi simbolo anche di un "Italian way of life". Protagonisti attori di fama internazionale quali Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwing ed Ellen Page.

Lancia Thema è la prima ammiraglia che unisce il meglio di due culture industriali: le dimensioni, la personalità, le prestazioni tipicamente americane con l'eleganza, il comfort, l'esclusività degli interni delle grandi Lancia. Non nuova sui palcoscenici internazionali, lo scorso anno, in qualità di Auto Ufficiale, la Thema ha fatto il suo debutto alla 68. mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia dove ha accompagnato personalità e stelle del Cinema sul red carpet.

Inoltre, nel film "To Rome with Love" è presente anche Lancia Delta, il modello della gamma Lancia che più si è legato al mondo della celluloide. Infatti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere, nel 2009 la vettura è stata scritturata per il thriller cinematografico, "Angeli & Demoni", pellicola ispirata all'omonimo bestseller di Dan Brown sul filone de "Il Codice Da Vinci", con Tom Hanks nei panni del professor Langdon.

Dunque, l'importante operazione di product placement di Lancia Thema e Lancia Delta nel film di Woody Allen rientra in una strategia di comunicazione consolidata nel tempo che si basa sul legame storico tra il marchio e il cinema. Lo dimostra sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose - tra queste ricordiamo "I soliti ignoti" del 1958, "Il sorpasso" del 1962, "Un uomo e una donna" del 1966, "Profondo rosso" del 1975 e "Pour la peau d'un flic" del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il marchio assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©