Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

LANCIA 'VERSUS' PARIGI


LANCIA 'VERSUS' PARIGI
22/09/2008, 16:09

Debutterà al prossimo Salone Internazionale di Parigi la Lancia Ypsilon VERSUS show-car realizzata con il marchio del Gruppo Versace che vestirà anche le modelle presenti sullo stand con capi in linea con i codici espressivi dello spazio espositivo. Tutto questo a conferma del forte connubio tra Lancia e il mondo del Fashion. Infatti, insieme al Design e al Cinema, la Moda è uno dei linguaggi di riferimento del marchio, come dimostra la scelta delle auto Lancia quali vetture ufficiali per la settimana della moda a Milano.
La Lancia Ypsilon continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa con la nuova “Ypsilon VERSUS”, una versione originale frutto della collaborazione tra Lancia e il brand Versus, marchio del Gruppo Versace che da sempre è sinonimo di ricerca, innovazione stile. Versus con una spiccata predisposizione per un lifestyle giovane e dinamico, riflette il gusto di un pubblico sensibile all’evoluzione della moda e ricco di vitalità. L’attenzione per i dettagli, la cura nelle proporzioni e la preziosità delle lavorazioni e dei materiali sono i punti di forza delle collezioni del brand. E’ dunque sembrato naturale abbinare il marchio VERSUS ad Ypsilon, il modello di Lancia che si rivolge allo stesso pubblico giovane e sofisticato.
La show car presentata a Parigi anticipa una serie speciale che sarà prodotta in edizione limitata (500 esemplari) e commercializzata a partire da marzo 2009, la vettura conferma l’interesse di Lancia al mondo della moda, un territorio solo apparentemente distante dall’automobilismo: infatti, le due realtà condividono concetti importanti quali talento, creatività e innovazione. Insomma gli ingredienti vincenti dello stile italiano famoso nel mondo.
La “Ypsilon Versus show car” si contraddistingue per alcuni elementi estetici di forte impatto visivo. Ad iniziare dal particolare colore di carrozzeria Bronzo Bronzino che sul padiglione si arricchisce della serigrafia “Versus”. Inoltre, all’esterno, risaltano i cerchi in lega da 16" color bronzo. L’originale cromatura bronzo è poi ripresa per calandra, maniglie, modanature su porte e paraurti posteriore, maniglione del portellone sul quale spicca il logo Versus.
La stessa forte personalizzazione si ritrova all’interno come dimostra la selleria specifica realizzata con fasciame in un tessuto che richiama il mondo della moda e la zona centrale in pelle marrone con termo-impressione a rilievo del logo “Versus” che richiama gli accessori del fashion Brand.
La stessa cura artigianale è stata posta al rivestimento in pelle effetto perlato degli appoggiatesta, impreziositi dal logo VERSUS realizzato con borchiatura, della plancia e dei pannelli delle porte. Il tutto poi reso ancora più elegante ed esclusivo dai particolari del quadro strumenti, del batticalcagno e del cambio che riprendono la cromatura color bronzo dei particolari esterni.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©