Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Lanciata sul mercato la nuova compatta "Evoque"

Land Rover: Victoria Beckam nuova "creative designer"


Land Rover: Victoria Beckam nuova 'creative designer'
04/07/2010, 11:07

LONDRA – Le nuove Land Rover saranno disegnate nientemeno che da Victoria Beckham. La cantante e' stata infatti nominata nuova 'creative design executive' da Gerry McGovern, direttore design di Land Rover e Range Rover. L'annuncio è arrivato in occasione dei 40 anni del marchio Range Rover. “Victoria Beckham e' una fashion designer talentuosa, si intende di prodotti di lusso ed e' molto competente in fatto di design e tendenze” , ha aggiunto McGovern. “Ho sempre ammirato la classica tradizione britannica di Range Rover e il suo stile” ,ha commentato la Beckham.
Una novità assoluta, dunque, per un’ auto compatta e dalle molteplici prestazioni. La nuova arrivata si chiamerà Evoque, ed è stata lanciata durante una la stessa serata organizzata in collaborazione con la rivista Vouge per festeggiare i 40 anni della Range.
La Evoque è una vettura globale che sarà commercializzata in 160 Paesi con un design fedele a quello del concept vehicle LRX, adeguato alle esigenze di una produzione in serie pur mantenendo il family feeling della Casa.
Il nuovo modello sarà disponibile in versione 4x4 e per la prima volta per una Range anche 4x2, con emissioni di CO² inferiori ai 130 g/km.
Il debutto ufficiale è stato fissato per il 30 settembre, in occasione del Salone di Parigi con inizio della commercializzazione a partire dall’estate 2011.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©

Correlati