Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Superata anche Angelina Jolie

L'attrice più pagata del 2012? è Kristen Stewart


L'attrice più pagata del 2012? è  Kristen Stewart
21/06/2012, 19:06

Anche questa volta la rivista Forbes ci propone la sua classifica annuale sulle star del mondo dello show business mondiale meglio retribuite. Al primo posto? La bella vampira di Twilight che ha sorpassato tutti posizionandosi al numero uno con 34,5 milioni di dollari, guadagnati solo negli ultimi dodici mesi. Kristen Stewart ha soli 22 anni e ha già una carriera cinematografica  da fare invidia. Negli ultimi anni si è conquistata fama e successo anche se  vanta ancora di poche pellicole importanti all’attivo. La Stewart batte anche un primato: è l'attrice più giovane mai entrata nella Top Ten di Forbes.
Angelina Jolie è stata così scalzata dalla classifica posizionandosi al quarto posto con 20 milioni di dollari. A seguire, in seconda posizione troviamo Cameron Diaz (34 milioni) e Sandra Bullock ( 25 milioni).
Nonostante le cifre di cui stiamo parlando siano di notevole spessore, la classifica della rivista americana evidenzia , che le donne restano meno pagate rispetto ai loro colleghi uomini: il totale dei compensi delle prime classificati arriva a 200 milioni di dollari mentre per gli attori si arriva a quota 361.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©