Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Le app di gioco online per il casinò virtuale del futuro


Le app di gioco online per il casinò virtuale del futuro
19/10/2017, 12:24

Il mercato delle app nel 2017 ha raggiunto quasi il livello di Zenith, e questo avrà sicuramente degli effetti sulla stagione che sta per venire, l’inverno 2017-2018. Per chi segue questo tipo di topic è utile aggiornarsi costantemente. Si tratta di un settore come quello dei giochi online, realizzato grazie a software adatti per dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Bisogna fare una distinzione tra apparecchiature che girano su sistemi Android e iOS, visto che qualche differenza esiste tra i due maggiori sistemi operativi per smartphone e tablet. L’evoluzione del gioco online, è direttamente proporzionale a questi differenti sistemi, che sono i principali, ma non gli unici.

Pensiamo ad esempio al settore del gioco d’azzardo, che negli ultimi 3 anni ha conosciuto una nuova primavera, grazie proprio alle app di giochi da casinò online per smartphone. L’industria dell’intrattenimento per adulti ha recuperato un gap, costituito dal fatto che specialmente tra i giovani under 35, l’utilizzo di PC fisso e laptop per poter accedere a un sito di gioco come Leo Vegas Casino fino qualche anno fa non poteva essere eseguito attraverso smartphone e tablet. Questo ha costituito per un po’ di tempo un vero limite e un handicap che i gestori del casinò online dovevano necessariamente superare. Questa cosa è avvenuta infatti negli ultimi 2-3 anni, visto che quasi tutti i siti di casinò si sono attrezzati con app in grado di far girare i loro giochi anche su smartphone e tablet. Questo ha creato una nicchia significativa di utenti che prima rinunciavano al gioco per via dello strumento con cui accedere, registrarsi e giocare. Oggi in effetti, le possibilità sono davvero innumerevoli, e il ruolo delle innovazioni per le app di gioco è evidente. Accedere attraverso diversi dispositivi è utile specialmente quando dobbiamo testare una nuova app. I vantaggi di giocare direttamente in modalità mobile sono davvero innumerevoli per gli utenti che hanno già fatto questo tipo di esperienza di gioco. D’altro canto le attività di chi crea e implementa nuove app sono davvero frenetiche. Difficile restare connessi e collegati con ogni tipo di gioco, ed è per questo che facendo una scelta di settore e di campo di interesse possiamo avere un quadro maggiormente concito e meno caotico. Il nuove di app di gioco che ogni settimana vengono immesse sul mercato.

Un mercato che viaggia su numeri sempre più importanti e che entro il 2020 dovrebbe essere tutto rivolto verso tablet e smartphone. Del resto per chi si occupa di gioco online, questo è un treno che bisogna prendere al volo, visto che non possiamo stabilire cosa accadrà da qui ai prossimi 10 anni. Le abitudini degli utenti così come le mode passano in fretta. Tutto questo avrà effetti anche sull’intrattenimento per adulti e sui giochi online che già sono cambiati nel corso di questa ultima decade. Ci sarà una maggiore scelta di giochi d’azzardo e la concorrenza sarà ancora più elevata, rispetto a come abbiamo potuto vedere in questo periodo. Stiamo vivendo un’epoca in cui tutto viene regolato a colpi di innovazione tra i sistemi Android e iOS e questo vale per ogni tipo di app, sia essa di gioco per il casinò online, così come per altri strumenti di utilità.  

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©