Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Le date del 2014 del 25° trofeo Andrea Margutti e del 43° trofeo delle industrie


Le date del 2014 del 25° trofeo Andrea Margutti e del 43° trofeo delle industrie
10/12/2013, 10:57

Il Trofeo Andrea Margutti nel 2014 festeggerà la 25.ma edizione, un importante avvenimento che non mancherà di essere celebrato con diverse iniziative per la ricorrenza della manifestazione nata nel 1990 nel ricordo della prematura scomparsa del giovane Andrea Margutti, che in quegli anni gareggiava insieme a Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Danilo Rossi e tanti altri campioni.

Nell’ultima edizione del 2013, con 200 piloti in rappresentanza di ben 26 paesi, le vittorie nel Trofeo Andrea Margutti se le sono aggiudicate in KZ2 a Kristijan Habulin (HR), in KF a Dorian Boccolacci (F), in KF Junior a Daniel Ticktum (GB) e nella 60 Mini a Domenico Cicognini (I).  

Il Trofeo delle Industrie festeggerà invece la 43.ma edizione, e oggi rappresenta la gara con la più antica tradizione. Nato nel 1971 a Parma, il Trofeo delle Industrie vanta un lungo palmarès impreziosito dal nome di moltissimi campioni, dal primo vincitore Gabriele Gorini, a Corrado Fabi, Ivan Capelli, Stefano Modena, Gabriele Tarquini, Alessandro Zanardi, Jarno Trulli, Giancarlo Fisichella, Danilo Rossi, Lewis Hamilton, Danil Kvyat e tanti altri importanti nomi del karting internazionale.

Nella gara sarà assegnato anche il Trofeo assoluto Memorial Carlo Fabi, che nell’ultima edizione del 2013 con 140 piloti e 21 paesi rappresentati, è stato vinto da Davide Forè, andato al successo in KZ2. Nelle altre categorie le vittorie nelle finali sono state conquistate da Callum Ilott (GB) in KF2, Alexander Vartanyan (RUS) in KF3, Nicola Abrusci (I) nella 60 Mini. 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©