Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Le giovani coppie investono nel sonno


Le giovani coppie investono nel sonno
10/02/2010, 11:02


ROMA - Il letto matrimoniale è una delle spese più importanti che una neo-coppia che va a vivere insieme deve affrontare: «Si tratta di un acquisto impegnativo, e non solo dal punto di vista economico - afferma Alberto Bergamin, amministratore delegato di Tempur Italia, azienda specialista del riposo a livello mondiale -. La coppia deve scegliere una soluzione che soddisfi le esigenze di entrambi, anche se opposte. Il materasso non è un semplice oggetto ma, oggi più che mai, è considerato un aiuto importante per il riposo e il benessere, dove si trascorreranno in media 8 ore al giorno per i successivi 10 anni».
Rispetto al passato, le giovani coppie destinano all'acquisto di reti e materassi un budget maggiore: «Fino a qualche anno fa si privilegiava la scelta dell'arredamento, accontentandosi di reti e materassi proposti dall'arredatore - prosegue l'ad di Tempur -. Oggi il consumo è diventato molto più critico, anche i giovani hanno capito che dalla qualità del supporto su cui si dorme dipende la qualità del riposo e dunque della vita. E svegliarsi con il mal di schiena non è un buon inizio, soprattutto con i ritmi che si affrontano oggi».
Tempur ha registrato nell'ultimo anno un aumento del 20% delle vendite nel segmento giovani: «Si tratta di un segnale importante che è sintomatico di un cambiamento nelle priorità di acquisto dei giovani - dice ancora Bergamin -. I giovani sono molto informati e attenti nella scelta, ma purtroppo il loro potere d'acquisto è basso e non consente di scegliere un materasso di lusso. Grazie a iniziative di marketing aggressive, mirate proprio a incoraggiare questo target, Tempur è riuscito a invertire questa tendenza. Molto successo lo ha riscosso il finanziamento a tasso zero, iniziativa lanciata nel 2009 e attiva fino al 30 novembre 2010».
I materassi Tempur favoriscono il romanticismo e consentono di mediare tra le diverse esigenze dei partner: «La tecnologia della Nasa offre una sensazione di assenza di gravità che permette di dormire abbracciati senza svegliarsi con il braccio indolenzito - aggiunge Bergamin -. Grazie alle caratteristiche dell'esclusivo materiale con cui è realizzato distribuisce il peso del corpo in modo uniforme su tutta la superficie del materasso, alleviandone la pressione. Per questo è adatto anche per coppie con bisogni diversi, magari con significative differenze di peso o con preferenze diverse sulla rigidità del supporto . Il materasso matrimoniale inoltre, grazie alla sua speciale composizione, non deve mai essere girato. Insomma è la soluzione ideale per i giovani che vogliono investire nel proprio benessere attuale e futuro».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©