Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Villa Borghese ospiterà Renato Zero

L'evento "Sei Zero" per i 60 anni dell'artista


L'evento 'Sei Zero' per i 60 anni dell'artista
22/06/2010, 18:06

Roma - Il 29 - 30 Settembre, 2 - 3 - 5 - 6 Ottobre sono le giornate dedicate all'evento "Sei Zero", in Villa Borghese, unico live 2010 per festeggiare i suoi primi sessantanni.
Alla stampa, Renato, dichiara di essere disponibile a partecipare a un live a L'Aquila che unisca gli artisti che hanno preso parte il 20 giugno 2009 a "Corale per l'Abruzzo" all'Olimpico di Roma e le "Amiche per l'Abruzzo".
E' completamente d'accordo alle dichiarazioni fatte da Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Fiorella Mannoia a Matrix sulle difficoltà burocratiche legate all'uso dei fondi raccolti dal concerto di San Siro: "Le ragazze hanno ragione. Spesso la burocrazia uccide qualsiasi slancio. Loro hanno lavorato molto, hanno ottenuto dei risultati. Ma di fronte all'immobilismo bisogna inventarsi qualcosa, magari cambiando mira".
L'evento "Sei Zero" prevede ogni sera uno spettacolo diverso dal precedente, ogni sera una serie diversa di hit, ogni sera sul palco con Renato ospiti d’eccezione, amici e colleghi, ma soprattutto le sue canzoni: da “Triangolo”  al “Il carrozzone”, da “Cercami” a “Mi vendo”, da “Ancora Qui” a “Il Cielo”, da “Amico” a “I  migliori anni della nostra vita” e tante altre.
"Sei Zero" ospiterà anche lo Zero Village, luogo d’incontro per tutto il pubblico e i fedelissimi fans, dove partecipare ad iniziative e visitare, per la prima volta, la mostra dei suoi indimenticabili ed eccentrici costumi di scena, oltre a gallerie fotografiche, videoproiezioni inedite, stand dove acquistare tutti i suoi dischi e una sala cinematografica che regalerà l’occasione di rivedere tutti i suoi più grandi concerti e le partecipazioni cinematografiche, da “Zerofobia” a “Orfeo9” fino all’introvabile “Ciao Nì”, primo e unico film da protagonista di Renato (diretto da Paolo Poeti nel 1979).

Commenta Stampa
di Caterina Cannone
Riproduzione riservata ©