Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Cesare Cremonini al cinema

L’ex LunaPop è il protagonista del nuovo film di Pupi Avati


L’ex LunaPop è il protagonista del nuovo film di Pupi Avati
03/11/2011, 18:11

Dopo essere diventato un celebre cantante, dapprima con il complesso dei Lunapop e poi come solista, Cesare Cremonini ha fatto il suo ingresso anche nel mondo del cinema.
Cremonini è infatti il protagonista maschile del nuovo film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze” ,insieme con Micaela Ramazzotti.
Il film racconta le vicende del nonno del regista, fra immaginazione e ricordi, nell'entroterra bolognese degli anni '30 (ricreato per l'occasione a Fermo).
 A proposito della sua esperienza, ha dichiarato: ''Sono qui per imparare, dopo essere stato sul set con le antenne puntate sulla fanciullezza saggia di Pupi''.
Micaela Ramazzotti recita nella parte di Francesca, la ragazza innamorata del protagonista, ed ha definito Pupi Avati come "Il più grande romanziere di tutti i tempi". Fa parte del cast anche Andrea Roncato, celebre attore con oltre vent'anni di carriera alle spalle
Il cantante bolognese è stato scoperto da Avati grazie alla sua partecipazione al celebre programma condotto dalla Cabello “Victor Victoria”.
Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Roma.
Il novello attore ha riportato entusiasta la sua esperienza romana: "Incredibile giornata al festival di Roma, ricca di esperienze inedite e tanta tanta emozione. Il film di Pupi Avati è stato accolto con grande calore, il red carpet non si può spiegare, la proiezione è stata un film nel film!-aggiunge- E' stato un piccolo sogno per me avvicinarmi al mondo al cinema dove ho scoperto, tra l'altro, il cuore grande di Pupi. Ho amato molto interpretare questo personaggio  che sembra solo un tontolone con accento bolognese".

Commenta Stampa
di Broegg Anna Carla
Riproduzione riservata ©