Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Anteprima Mondiale della LFA con “Pacchetto Nürburgring”

Lexus al Salone di Ginevra 2011


Lexus al Salone di Ginevra 2011
11/02/2011, 16:02

A circa tre mesi dall’inizio della produzione del modello di serie, Lexus presenta in anteprima mondiale alla prossima edizione del Salone di Ginevra la variante LFA con ‘Pacchetto Nürburgring”. Un’automobile per tutti quei clienti alla ricerca di prestazioni eccezionali, tipiche dell’utilizzo in pista. Questa ‘special edition’ è limitata a un massimo di 50 unità sul totale delle 500 LFA prodotte.
La LFA è stata sviluppata secondo uno specifico programma R&D, di cui beneficeranno anche i futuri modelli Lexus e Toyota. Un esempio di questo programma è rappresentato dagli elementi in Plastica Rinforzata con Fibra di Carbonio (CFRP), infatti il progetto LFA è stato un importante banco di prova per lo sviluppo dei nuovi processi produttivi automatizzati relativi al CFRP.
 
Nuova CT 200h
Il Salone di Ginevra segna l’inizio delle consegne della nuova CT 200h. Questa nuova automobile full hybrid di Lexus è stata accolta in modo molto positivo dai clienti europei, infatti il livello di ordini è superiore al 50% rispetto alle stime iniziali. Per questa occasione Lexus presenta 3 varianti di questo nuovo e vincente modello full hybrid, con le emissioni più basse della categoria.
Con un gamma ibrida completa (GS 450h, RX450h, LS 600h e la nuova CT 200h) Lexus è l’unico marchio ad offrire ben 4 modelli full hybrid.
Lexus in Europa
Il 2010 è stato un anno positivo per il marchio Lexus in Europa, con un incremento del 13%, dovuto in gran parte all’aumento delle vendite di veicoli full hybrid, che attualmente rappresenta oltre il 60% delle vendite totali Lexus in Europa.
Nel 2011 si stima un ulteriore e significativo incremento. Grazie alla nuova CT 200h e al costante aumento delle vendite dei modelli full hybrid si prevede che le vendite Lexus aumenteranno del 60%.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©