Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

L’IBRIDA HONDA INSIGHT DEBUTTERÀ AL SALONE DI DETROIT


L’IBRIDA HONDA INSIGHT DEBUTTERÀ AL SALONE DI DETROIT
10/12/2008, 11:12

Honda ha dato una anteprima della versione definitiva di Insight che farà il suo debutto il prossimo gennaio 2009 al salone internazionale dell’auto di Detroit.
La prima immagine dell’ultima versione di Insight, mostrata per la prima volta nell’ottobre 2008 a Parigi, rivela come l’auto abbia uno stile particolarmente areodinamico proponendo un look decisamente atletico. La nuova berlina a cinque posti sarà equipaggiata con una versione più compatta e leggera del motore ibrido IMA (Integrated Motor Assist) brevettato Honda e sarà disponibile in Italia a partire dalla prossima primavera.

Insight sarà dotata del nuovo sistema di guida interattiva, il più innovativo dal punto di vista tecnologico. Sarà il primo sistema al mondo in grado di combinare tre differenti funzioni per migliorare i consumi: la modalità ECON che controlla il motore, il cambio e altre componenti del motore per sostenere una guida migliore nei consumi; un Ambient Meter che avvisa con l’aiuto di un display colorato, se la guida diventa più efficiente; e infine una funzione a punteggio che prevede dei feedback sulla tecnica di guida a lungo e breve termine alla fine di ogni viaggio.

Per Insight si prevedono a livello globale circa 200 mila unità all’anno.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©