Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

L'OLIO IN BORSETTA PER UNA FORMA PERFETTA


L'OLIO IN BORSETTA PER UNA FORMA PERFETTA
31/05/2008, 10:05

 

Dall’olio in borsetta nella speciale custodia in plexiglass alle bottiglie mignon per scegliere l’olio che si preferisce o più adatto a ciascun cibo.
La famiglia Gonnelli, proprietaria dello storico Frantoio Santa Tea, ha presentato durante il Cibus appena concluso, una nuova proposta per il mondo della ristorazione e per gli intenditori di olio.
Un nuovissimo portabottiglie (brevettato) che, con l’ingombro in tavola di una bottiglia da mezzo litro, può contenere 4 o addirittura 8 diversi tipi di olio.
Esistono, inoltre, confezioni da 5 referenze di boccette da 20 ml., (euro 9),che potranno essere acquistate per regali originali e preziosi alla bottega del Frantoio e nei migliori punti di vendita di enogastronomia.
E’ un tocco nuovo, glamour e dedicato a clienti esigenti e attenti ai dettagli, che vogliono un servizio personalizzato e cercano il completamento ideale per il menù scelto.
Una soluzione che risponde a due esigenze: risolve i problemi di bottiglie aperte, utilizzate più volte e con etichette ormai unte, brutte da vedere in tavola e con una qualità e freschezza dell’olio che non sono le stesse del momento dell’apertura (inoltre la bottiglietta sigillata è una sicurezza in più per il consumatore).
“L’Olio Extravergine di Oliva è per noi un’antica tradizione di famiglia, - dichiara Piero Gonnelli- che ci tramandiamo dal 1585 di generazione in generazione, con l’obiettivo di raggiungere sempre il massimo livello qualitativo. Ma sappiamo anche che lo sviluppo di una cultura dell’olio passa soprattutto attraverso la ristorazione, veicolo importante e portavoce dell’alta qualità in tavola. Per questo cerchiamo soluzioni nuove, in grado di garantire al cliente la massima sicurezza, genuinità e un tocco di ricercatezza. E’ importante distinguere i diversi sapori e profumi che si possono ottenere dalle olive,  per abbinare l’olio giusto per ogni pietanza, proprio come si fa per il vino. Così, come per esempio un vino rosso non sarebbe consigliato in  una cena a base di pesce, così un olio fruttato andrebbe a coprire il sapore di piatti leggeri e delicati”.
 
C’e anche l’olio da borsetta…
L’olio da borsetta da 100 ml è la proposta del Frantoio Santa Tea  per portare con se il proprioolio senza rischio di sporcarsi. Puro Olio Extravergine d’oliva toscano in bottiglia per dare gusto a spuntini ed insalate, mantenersi leggeri e sani, chiuso in un contenitore di plexiglass che protegge dagli urti e da chiusure errate. La qualità dell’olio è garantita Le stesse che si trovano sui tavoli dei migliori ristoranti d’Italia I diverse tipologie proposte: tradizionale, dolce delicato, fruttato intenso e da pochi giorni anche il Biologico, frutto di una rigidissima selezione nel territorio e nelle materie di coltivazione e lavorazione delle olive.
In vendita nelle migliori boutique enogastronomiche ed enoteche a euro 7 con portabottiglia in plexi.
 
 
Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©