Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Magma Festival, venerdì la finale a Torre del Greco


Magma Festival, venerdì la finale a Torre del Greco
31/08/2011, 13:08

Bella e brava, non può esserci preside di giuria migliore di Monica Sarnelli per Magma Festival e Miss Magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione Nuova Arcadia e che punta a cercare talenti delle sette note e giovani bellezze. Sarà proprio l’artista napoletana a guidare i giurati chiamati a valutare i finalisti dell’edizione 2011 della manifestazione: la finale al cineteatro Corallo di Torre del Greco è in programma venerdì 2 settembre, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

La rassegna, che gode del patrocinio del Comune torrese e dell’amministrazione provinciale di Napoli, arriva all’appuntamento conclusivo dopo una lunga estate fatta di tappe di selezione in giro per la Campania: in tutto sette gli eventi proposti dalla Nuova Arcadia, guidata dalla direttrice artistica Luisa Serdonio e che si è avvale della collaborazione di una squadra collaudata.

Monica Sarnelli, che ha accettato l’invito grazie all’interessamento della Music Live di Carlo e Clemente Menzione, guiderà per Miss Magma una giuria fatta di sole rappresentanti del gentil sesso. All’insegna del motto “donne che giudicano donne” voluto dalla Nuova Arcadia. Estremamente qualificata anche la giuria che valuterà i cantanti, che potrà contare sulla presenza anche di Ginea (talent scout conosciuta per essere la selezionatrice campana del premio Mia Martini, vincitrice in passato del premio San Vincent e finalista a Sanremo off), Antonio Cenni (bassista di artisti quali Mietta, Mango e Luca Carboni), Vincenzo Capasso, autore di brani per artisti del calibro di Mina e firma del pezzo di Gigi Finizio “Lo specchio dei pensieri”, Francesco Perna e Aristide Zeppettella, titolari della Pz Recording.

“Anche quest’anno – afferma Luisa Serdonio – stiamo arrivando alla conclusione di una stagione che si ha già regalato tante soddisfazioni. Le diverse tappe finora proposte, infatti, hanno fatto segnare sempre una massiccia presenza di spettatori, a dimostrazione che il lavoro finora sostenuto sta dando i risultati sperati. Siamo felici, poi, di tornare ad organizzare la finale di Magma Festival e Miss Magma a Torre del Greco, e questo lo dobbiamo all’interessamento del sindaco, Ciro Borriello, e della sua amministrazione, che hanno accettato con entusiasmo l’idea di disputare l’atto conclusivo nella loro e nostra città. Non possiamo che ringraziarli per la fiducia accordataci”.

Lo scorso anno vinsero Federica Illuminato tra i cantanti e d Emma Balzano tra le miss. Furono loro ad imporsi nella finale 2010 disputatasi nella villa Bruno di San Giorgio a Cremano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©