Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

“Make it your race 2012” di Abarth: chiuse le prime selezioni


“Make it your race 2012” di Abarth: chiuse le prime selezioni
03/05/2012, 13:05

Sono terminate sul sito www.makeityourrace.it le iscrizioni a "Make It Your Race 2012", il talent show di livello internazionale organizzato da Abarth dedicato ad aspiranti piloti di età compresa tra i 18 e i 40 anni provenienti da Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Belgio-Lussemburgo. Obiettivo, promuovere la "democratizzazione delle corse", concetto caro al fondatore Karl Abarth, offrendo ai giovani la possibilità di realizzare il sogno di una vita: correre in una vera competizione con una vera auto da corsa.

Dopo questa prima fase cui hanno aderito oltre 20 mila aspiranti piloti, ben 1.500 dei quali donne, sono già state effettuate le prime selezioni che hanno portato alla scelta dei 105 giovani (metà dei quali hanno tra i 18 e i 25 anni mentre complessivamente sono una decina le donne) che parteciperanno a una successiva fase di selezione, che si svolgerà a Varano l'8-9-10 maggio con il Corso di guida Advanced presso la Abarth Driving Academy.

In questa fase i partecipanti saranno così suddivisi: i provenienti da Italia e Svizzera saranno a Varano l'8 maggio, quelli in arrivo dal Regno Unito e dalla Germania il 9 maggio e infine i belgi-lussemburghesi e i francesi il 10 maggio.

A valutare, assistere e fare da coach agli aspiranti piloti saranno driver affermati come l'italiano Arturo Merzario, ex pilota della Ferrari in Formula Uno, Vanina Ickx (figlia del grande Jackie Ickx e pilota a sua volta) per Belgio-Lussemburgo, lo svizzero Yoshiki Ohmura, pilota di Formula Abarth, la campionessa inglese di kart Tiffany Chittenden, e il pilota tedesco Christian Menzel.

Tutti i 105 nomi dei finalisti sono disponibili sul sito www.makeityourrace.it (che in poco più di un mese ha consuntivato oltre 300 mila contatti) dove è possibile anche rivedere le video-candidature dei partecipanti mentre il filmato teaser su YouTube continua a riscuotere un grande successo, con più di mezzo milione di visualizzazioni.

Dopo le selezioni di Varano, ricordiamo che i 24 migliori accederanno a un Camp dove vivranno tutti insieme per una settimana l'esperienza del team e metteranno alla prova le loro capacità: concentrazione, riflessi, coraggio, ma anche sicurezza e senso di responsabilità. Durante il Camp si svolgeranno anche prove sulla capacità di rapportarsi con il mondo e altre più "ironiche" tese a spiazzare i concorrenti, per registrarne le reazioni. Il tutto reso ancora più divertente dalla partecipazione dei tre BUGS, direttamente dalla trasmissione cult "Le Iene", nelle vesti di maestri di cerimonia e disturbatori.

La prova finale sarà la gara valida per il Trofeo Abarth Italia, che si svolgerà il 24 giugno sul circuito di Franciacorta: i sei finalisti si sfideranno a bordo delle Abarth 500 "Assetto Corse" insieme con piloti professionisti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©