Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Martinez: “riconferma card. Bagnasco, rallegra e conforta il RnS”


Martinez: “riconferma card. Bagnasco, rallegra e conforta il RnS”
07/03/2012, 16:03

Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla riconferma del card. Angelo Bagnasco alla guida della Conferenza Episcopale Italiana (CEI):

“La notizia della riconferma del cardinale Angelo Bagnasco a Presidente della CEI, voluta dal Santo Padre Benedetto XVI per un nuovo quinquennio, rallegra e conforta il Rinnovamento nello Spirito Santo. Riconosciamo all'Arcivescovo di Genova il tratto mite del pastore buono e l'intelligenza acuta del profeta appassionato di Dio e degli uomini. Siamo certi che il card. Bagnasco proseguirà nel Suo delicato impegno, favorendo un rilancio della fede cattolica tra le nuove generazioni, un dialogo ancora più schietto e proficuo con il mondo laico e con le istituzioni civili e politiche, una comunione ecclesiale ancora più marcata ai diversi livelli, una valorizzazione del laicato aggregato e virtuoso che anima la vita spirituale e sociale delle nostre comunità. Ci ha dato testimonianza di tutto questo, in un tempo non facile per le istituzioni ecclesiali, e per questo Lo sosterremo gioiosamente nella missione che Lo attende”.

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©