Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

In collaborazione con la scuola di Andrea de Adamich

Maserati rinnova il master in guida sicura


Maserati rinnova il master in guida sicura
12/03/2011, 13:03

Modena, 10 marzo 2011 - Sulla scorta del successo ottenuto fin dall'inizio dell'attività, nel 1999, con la nascita dei corsi di guida sicura e sportiva “Master Maserati”, la Casa del Tridente e Dorado-Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea de Adamich rinnovano la propria partnership e arricchiscono la propria offerta di attività con nuove iniziative.

I “Master Maserati” sono corsi di guida sicura e sportiva che si svolgono utilizzando l’intera gamma di vetture dell’azienda modenese, con la costante supervisione didattica di piloti professionisti (ex F.1, rally, etc …) perfettamente calati nel ruolo di istruttori.

I corsi sono dedicati a tutti gli appassionati del mondo Maserati: a coloro che possiedono già una vettura del Tridente, ma anche agli aspiranti clienti, e si svolgono presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, a circa 20 km dalla città di Parma. Si tratta di una pista che esalta le qualità di chi guida e che unisce caratteristiche tecniche eccellenti a strutture altamente specifiche e professionali, che consentono lo svolgimento dell'attività dinamica nella massima sicurezza.

A partire da quest’anno, due nuovi corsi completano un’offerta già ricca: il corso denominato “Master Warm-Up” della durata di un giorno; e il corso “Racing Academy” dedicato invece ai piloti che vogliono prepararsi a disputare il Maserati Trofeo GranTurismo MC, il campionato monomarca Maserati che nel 2011 vedrà lo svolgimento della seconda stagione.

I due nuovi corsi si affiancano ai consolidati programmi “Master GT”, “Master HP” e “Master MC” e garantiscono una progressione completa a chi desidera migliorare le proprie qualità e prestazioni di guida al volante dei modelli Maserati.

Il programma di corsi si avvale dell’unione di forze e dell’esperienza della Maserati e del celebre ex-pilota di F1 Andrea de Adamich, che hanno messo a punto degli appassionati una serie di programmi differenziati che permettono, al neofita così come all’esperto, di trovare la propria dimensione in pista e di poter arricchire, divertendosi, il proprio bagaglio d’esperienza al volante di una Maserati.

Eccezionalmente, i corsi possono prendere la forma di un vero e proprio evento unico ed esclusivo, come quello che a gennaio ha avuto luogo nella splendida cornice dolomitica di Cortina d’Ampezzo (vedi immagini allegate).

Dopo il successo delle precedenti edizioni, a St. Moritz, quest’anno Maserati e i piloti-istruttori della squadra di Andrea de Adamich hanno dato appuntamento sulle nevi delle Dolomiti a 120 tra clienti e prospects da ben 16 Paesi nel mondo, per offrire loro l’eccitante esperienza della guida sul ghiaccio in tutta sicurezza, unita all’opportunità di tuffarsi nel mondo Maserati per avvicinarsi al marchio e ai suoi valori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©