Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Maserati si riscopre a Pitti Immagine Uomo


Maserati si riscopre a Pitti Immagine Uomo
17/06/2010, 19:06

Apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo per il suo stile elegante e raffinato, la Casa del Tridente espone a Pitti Uomo, dal 15 al 18 giugno, una selezione delle migliori creazioni realizzate assieme ai propri partner nel campo dell'abbigliamento da yacht e golf, delle calzature sportive, delle borse e degli accessori in pelle. Creati rispettivamente con Vuarnet, Suprem e Pellemoda, i prodotti a marchio Maserati vengono presentati in questi giorni presso la Fortezza da Basso nel Cortile Polveriera (Stand 2).

Ospite d'eccezione: la Maserati GranCabrio, la prima scoperta a quattro posti della storia del Tridente, un emblema di stile e di eleganza nelle sue linee senza tempo disegnate da Pininfarina, ma soprattutto un'automobile da godere all'aria aperta, in grado di evocare la joie de vivre e i profumi della primavera e dell'estate che caratterizzano le collezioni in esposizione e Pitti Uomo per la stagione Spring-Summer 2011.

Pitti Uomo è la più completa e dinamica manifestazione internazionale di moda maschile, scelta anno dopo anno dalle migliori aziende per la presentazione delle loro collezioni e dei progetti speciali. Quest'anno Pitti Uomo è dedicata al Design Watching, tra spirito artigianale e contemporaneità, all'insegna dell'identità e dell'innovazione per le grandi firme della moda maschile. Radici storiche e modernità, italianità e spirito internazionale, tutti valori rappresentati perfettamente nel marchio Maserati e che ora si possono anche indossare, oltre che guidare, grazie alla collaborazione di partner scelti.

Vuarnet è fornitore ufficiale delle squadre di sci di Italia, Francia, Russia e Romania. Marchio all'avanguardia nel suo campo, Vuarnet ha realizzato per Maserati una seri di capispalla belli da vedere e confortevoli da indossare oltre ad essere in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi più esigenti impegnati sulle piste da sci, i campi da golf e quelli di regata.

Suprem, a dispetto della sua giovane età - è stata costituita solo nel 2005 - è espressione della migliore tradizione industriale del distretto del Brenta, in provincia di Padova. Suprem ha nella ricerca sperimentale e nella qualità manifatturiera i suoi tratti principali, ben rappresentati nelle sneakers MC e Granturismo.

Pellemoda, partner consolidato di alcune tra le più famose maison del mondo, trae spunto dall'antica tradizione conciaria toscana per soddisfare al meglio le aspettative di committenti, partner e clienti attraverso la confezione di oggetti unici e senza tempo quali sono, ad esempio, borse, porta pc e portafogli targati Maserati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©