Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

“Maxi Scooter Night”, una serata speciale per il lancio dei nuovi BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT


“Maxi Scooter Night”,  una serata speciale per il lancio dei nuovi BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT
19/06/2012, 14:06

San Donato Milanese. In occasione del lancio dei nuovi Maxi Scooter BMW giovedì 5 luglio i Dealer della rete BMW Motorrad organizzeranno una serata speciale per presentare i nuovi scooter. Per l’occasione le concessionarie BMW Motorrad rimarranno aperte fino alle 22:00.

BMW Motorrad con i nuovi BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT entra in un nuovo segmento. I nuovi maxi scooter combinano le eccezionali doti di guida di una moto con l’agilità e il comfort dello scooter. I due nuovi modelli sono la risposta di BMW Motorrad alle necessità di mobilità urbana nelle grandi metropoli e rappresentano una nuova ed eccitante esperienza di guida.

I due maxi scooter sono prodotti nello stabilimento di Berlino e sono equipaggiati - di serie - con il BMW Motorrad ABS per offrire ai propri clienti il più alto livello di sicurezza attiva.

Due maxi scooter con un diverso carattere: sport & touring
Le differenti caratteristiche dei due nuovi maxi scooter li rendono appealing per un pubblico molto ampio: il BMW C 600 Sport per chi ama la guida sportiva mentre il BMW C 650 GT per chi preferisce il comfort e le doti funzionali di un veicolo più turistico.

La posizione in sella del BMW C 600 Sport è il risultato di un attento studio ergonomico sulla triangolazione pedane, sella e manubrio finalizzato a favorire la guida sportiva e dinamica, con maggiore carico sull’avantreno.

Il BMW C 650 GT invece risponde alle aspettative funzionali e alle doti turistiche di chi vuole un veicolo adatto anche alle percorrenze medio-lunghe. La posizione di guida per il pilota e il passeggero è più “dritta” e più confortevole.

La sella è più accogliente, il pilota ha un piccolo sostegno regolabile e il manubrio è posizionato più in alto.

Il C 650 GT grazie all’ampio parabrezza protegge il pilota e il passeggero da vento e pioggia. Il parabrezza è regolabile elettricamente, con un pulsante al manubrio, in altezza secondo la statura del pilota e del passeggero.

Motore bicilindrico parallelo con CVT

Il nuovo motore bicilindrico parallelo di 647 cc è stato completamente sviluppato da BMW Motorrad, vanta una potenza di 44 kW (60 CV) a 7.500 rpm e una coppia massima di 66 Nm a 6.000 rpm. Il motore è ovviamente catalizzato è rispetta già la futura normativa EURO 4. La trasmissione è a variazione continua (CVT).

Agilità e stabilità di marcia
Per coniugare stabilità direzionale alle alte velocità autostradali con l’agilità necessaria nel traffico cittadino, BMW utilizza un telaio con una struttura composta da tubolari di acciaio e profili in alluminio pressofuso.

Il motore bicilindrico parallelo è un elemento sollecitato della ciclistica.

Il reparto sospensioni, che deve soddisfare le esigenze di guida sportiva e di comfort, vede una forcella anteriore da 40 mm e al posteriore un ammortizzatore singolo lavora montato orizzontalmente.

Impianto frenante equipaggiato con il BMW Motorrad ABS di serie
Il BMW C 600 Sport e il BMW C 650 GT sono equipaggiati con 2 dischi da 270 mm all’anteriore e un disco singolo al posteriore, con lo stesso diametro.

L’impianto è dotato di BMW Motorrrad ABS di serie, per il massimo della sicurezza.

C 600 Sport e C 650 GT highlights

• Il BMW C 600 Sport è equipaggiato con l’innovativo sistema BMW flexcase che espande lo spazio utile sotto la sella, rendendolo sufficiente per alloggiare 2 caschi integrali. Il BMW C 600 Sport è il primo scooter al mondo con questo sistema, il sistema è ovviamente utilizzabile solo con il veicolo fermo, un sensore non consente l’avviamento del motore nel caso il Flexcase sia aperto.

• Il BMW C 650 GT ha un ampio scompartimento sottosella di ben 60 litri, sufficiente per 2 caschi e altri oggetti. Lo scomparto è illuminato.

• Freno di stazionamento automatico, si attiva tramite l’apertura del cavalletto laterale.

• Cruscotto multifunzione.

• Le luci di posizione possono essere a LED con funzione Way-Home.

• Il parabrezza è regolabile elettricamente sul GT e manualmente sullo Sport, per offrire la migliore protezione da vento e pioggia.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©