Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Mazda alla mostra di design Black2


Mazda alla mostra di design Black2
06/05/2011, 16:05

La mostra di design Black2 , che indaga la ricorrenza del quadrato di colore nero, è un’esposizione ideata e curata dal designer tedesco Kostantin Grcic , che ha raccolto 50 oggetti neri e squadrati in cui l’innovazione apportata ad un oggetto tradizionale da un autore, o il progetto di un nuovo prodotto, abbiano portato con sé un’eredità psicologica inconfondibile.
Troviamo oggetti come il taccuino Moleskine, un mattoncino Lego, un floppy disc, una videocassetta; la mostra Black2 dopo il successo avuto a Roma a febbraio, ora dal 26 aprile sarà a Berlino presso 032c Workshop / Joerg Koch.
Ancora, a ottobre 2011 la mostra si sposterà al Museum of Modern Art di Varsavia (Muzeum Sztuki Nowoczesnej w Warszawie) nell'ambito del progetto "Warsaw Under Construction" City Design Festival (dal 1 al 31 ottobre 2011). http://www.artmuseum.pl/?l=1.
Mazda da sempre nel suo DNA ha la spiccata predilezione per il design, le forme essenziali e pulite, l’eleganza nelle linee e la purezza dei suoi elementi.
Gli organizzatori della mostra hanno infatti scelto una SMARTCARD Mazda, cioè la chiave elettronica di alcune recenti auto Mazda, tra gli oggetti da esporre.
Infatti la forma piatta, il colore nero e l’aspetto assolutamente inusuale per una chiave di automobile ne hanno attirato l’attenzione e ne hanno fatto un oggetto di design.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©