Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Mazda in prima fila all’evento “Le Mans into the Future”


Mazda in prima fila all’evento “Le Mans into the Future”
03/06/2010, 13:06

Mazda Motor Corporation sarà nuovamente presente con un’altra rivoluzionaria vettura alla 24 Ore di le Mans di quest’anno, dopo aver vinto la gara nel 1991 con la prima ed unica vettura sportiva con motore rotativo. La Mazda RX-8 Hydrogen RE Sports Coupé sarà presente come veicolo dimostrativo nell’evento “Le Mans vers le future” .

In omaggio alla memorabile vittoria del 1991, il pilota a bordo della RX-8 sarà Yojiro Terada, un veterano che ha partecipato a ben 29 gare di endurance a Le Mans, 16 delle quali con Mazda, e che faceva parte del team ufficiale che salì sul podio 19 anni fa.

Si tratta della prima edizione dell’evento “Le Mans into the Future”, che vedrà schierati numerosi veicoli ad alimentazione alternativa: elettrica, ibrida, gas o idrogeno. La Mazda coupé RX-8 Hydrogen RE è equipaggiata con un motore rotativo a doppia alimentazione (benzina/idrogeno) che raggiunge la sua massima efficienza con zero emissioni di idrogeno; al momento questa vettura è disponibile per il leasing in Giappone ed in Norvegia.

La dimostrazione della Mazda RX-8 Hydrogen RE è prevista per Sabato, 12 Giugno alle 12h10 mentre, a partire dale 12h30, le vetture verranno esposte al pubblico nel Paddock H, di fronte al Village.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©