Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MAZDA KIYORA: CONCEPT PARIGINO


MAZDA KIYORA: CONCEPT PARIGINO
08/09/2008, 10:09

 

 

Mazda Kiyora, concept urbano, leggero e compatto di prossima generazione, sarà presentato in anteprima al 2008 Paris International Motor Show che si terrà a partire da giovedì 2 Ottobre a Domenica 19 Ottobre 2008.  

 

 
Mazda Kiyora (che in Giapponese significa “puro e pulito”) rappresenta l’armonia tra il piacere di guida e caratteristiche di sicurezza e rispetto dell’ambiente che rappresentano il fondamento della visione di sviluppo a lungo termine annunciata da Mazda e denominata “Zoom-Zoom Sostenibile”.
 
Il concetto di “Kiyora” ha portato I designers ad immaginare una city car che attraversa in maniera “pulita” un paesaggio urbano, avendo come tema di design l’acqua. Equipaggiata con il motore Mazda di prossima generazione 4 cilindri ad iniezione diretta e dotata del nuovissimo sistema Mazda SISS (Smart Idle Stop System), questa vettura garantisce un’eccellente economia di carburante e basse emissioni di CO2. Le prestazioni aerodinamiche del design Nagare hanno contrinuito a raggiungere questi eccellenti risultati. Questa nuova concept Mazda è basata su un pianale totalmente nuovo, disegnato con l’obiettivo di ridurre al massimo il peso e raggiungere livelli di sicurezza superiori, senza trascurare un sempre maggiore divertimento di guida. Kiyora presenta anche un design interno e nuove funzioni adatte ad uno stile di vita giovane.
 
Insieme alla concept car Mazda Kiyora concept car sullo stand Mazda al Paris show, troviamo anche la Mazda MX-5 facelift che farà proprio qui a Parigi il suo debutto mondiale, e la Mazda6 equipaggiata da un motore Mazda MZR-CD 2.2 turbo diesel di recentissima introduzione e la Mazda2 dotata di un motore diesel MZ-CD 1.6.
 
Al Motorshow di Parigi - Mondial de l’Automobile – le giornate dedicate alla Stampa sanno il 2 e 3 di Ottobre, mentre l’apertura al pubblico andrà dal 4 al 19 Ottobre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©