Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Mazda MX-5 prima in assoluto nel Rapporto di affidabilità veicoli usati 2012 di Dekra


Mazda MX-5 prima in assoluto nel Rapporto di affidabilità veicoli usati 2012 di Dekra
09/02/2012, 14:02

Ancora un nuovo ed importante riconoscimento per Mazda MX-5 che conquista il primo posto in assoluto nel rapporto DEKRA 2012 sull’affidabilità dei veicoli usati nel segmento delle Sportive/Cabrio. La roadster di casa Mazda - nell’ambito della classe di percorrenza 0 – 50.000 km - si conferma la migliore nel suo segmento posizionandosi avanti ad altre importanti concorrenti come la Audi TT Cabrio e la Porsche 911.

Un riconoscimento importante per una vettura tra le più belle e divertenti da guidare da sempre, che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino nel tempo pur adeguandosi ed evolvendosi secondo quelle che sono le esigenze degli automobilisti di oggi. Una vettura che ha fatto innamorare milioni di appassionati in tutto il mondo, per le emozioni che la sua guida riesce a trasmettere senza compromettere la sicurezza e la qualità delle prestazioni. Questo riconoscimento riveste per Mazda una particolare importanza perché premia – oltre a quelle che sono le caratteristiche “emotive” che portano alla scelta di questa vettura – uno degli aspetti più determinanti al momento dell’acquisto di un’auto: l’affidabilità.



Il Rapporto DEKRA sull’affidabilità dei veicoli usati si basa sull’analisi di dati provenienti da oltre 15 milioni di vetture ispezionate durante le revisioni periodiche obbligatorie degli ultimi due anni, suddivise per classi di percorrenza. I modelli considerati sono 230, per i quali gli esperti hanno potuto ispezionare almeno 1.000 unità. I dati complessivi verranno pubblicati nel mese di marzo con l’edizione in italiano del Rapporto DEKRA sull’affidabilità dei veicoli usati.
MX-5 è una vettura che non smette mai di sorprendere e di innovarsi: quest’anno, infatti, al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Mazda presenta anche una versione in edizione limitata della leggendaria roadster, la MX-5 Limited Edition 2012.
Per la nuova MX-5 Limited Edition 2012 sono stati messi a punto elementi esterni ed interni originali ed esclusivi per aggiungere un ulteriore tocco di unicità alla due posti più venduta al mondo. Oltre ad una connettività audio più ampia, la Limited Edition 2012 sarà la prima MX-5 ad essere dotata di sistema di navigazione satellitare.

La Limited Edition 2012 della leggendaria roadster Mazda sarà in tutte le concessionarie Italiane a partire dal prossimo mese di Marzo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©