Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Mazda MX-5 si aggiudica il titolo di “Miglior vettura Sportiva”


Mazda MX-5 si aggiudica il titolo di “Miglior vettura Sportiva”
13/06/2010, 12:06

Leverkusen - La roadster più venduta al mondo, la Mazda MX-5, ha aggiunto ai suoi già tanti premi un’altro titolo, quello di “Miglior Vettura Sportiva” secondo l’indagine 2010 JD Power che misura la soddisfazione dei clienti nel Regno Unito.

Oltre 17,000 possessori di vetture in tutto il Regno Unito hanno preso parte a questo sondaggio annuale. I proprietari dell’icona sportive Mazda 2-posti hanno attribuito alla loro vettura I punteggi più alti in termini di aspetto, qualità sia interna che esterna e affidabilità meccanica, prestazioni, costi di gestione e anche per il servizio offerto dai Concessionari.

Al termine della votazione, Mazda MX-5 ha raggiunto un soddisfacente punteggio dell’ 82.3 percento – battendo sul campo altre lussuose vetture sportive come la Mercedes-Benz SLK, l’Audi TT, e la VW Eos, aggiudicandosi il titolo di ‘Best-in-Class’.

Non è certo strano che MX-5 si sia posizionata al top dell’indagine JD Power, considerando I numerosi riconoscimenti ricevuti in svariati Paesi in tutto il mondo. Da ben vent’anni I possessori hanno concordemente lodato la nostra roadster come una vettura accessibile e conveniente, solida e assolutamente divertente da guidare. Nessuno supore inoltre per il gran numero di premi ricevuti, oltre 160, con 870.000 proprietari in giro per il mondo, diventando così una delle auto di culto con entusiasti sostenitori in ogni continente.

Dopo il lancio della versione con tetto rigido ripiegabile automaticamente nel 2006, la gamma MX-5 è diventata più popolare che mai. Lo scorso anno ha raggiunto il 22 percento del segmento vetture sportive non-premium nel Regno Unito, patria delle roadster 2-posti, ed è stata seconda in Europa con una share del 12 percento.

“I risultati dell’indagine condotta da JD Power in UK sono particolarmente important considerando la passione tutta Britannica per le auto sportive in generale – ha dichiarato Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe. “Ma questi risultati riflettono più di un semplice apprezzamento nella guida delle loro MX5. I possessori hanno anche sottolineato quanto sia piacevole e pratico avere questa vettura nella vita quotidiana, grazie ai bassi costi di esercizio, l’affidabilità ormai leggendaria e l’ottima assistenza alle quali si aggiunge l’emozione ed il divertimento di guidare una vettura sportiva scoperta. Nessuna meraviglia, quindi, che MX5 continui ad essere un grande successo.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©