Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MAZDA2 GENERATION ’09: MIGLIORI CONSUMI, MIGLIORI EQUIPAGGIAMENTI E UN PIZZICO DI SPORTIVITÀ IN PIÙ


MAZDA2 GENERATION ’09: MIGLIORI CONSUMI, MIGLIORI EQUIPAGGIAMENTI E UN PIZZICO DI SPORTIVITÀ IN PIÙ
26/01/2009, 10:01

 

Arriva sul mercato Italiano Nuova Mazda2 Generation 09, ad arricchire una gamma già ricca di offerte.
Fin dal suo lancio, il successo della Mazda2 di seconda generazione è stato fenomenale. Grazie al suo design raffinato ed innovativo, agli interni spaziosi ed accoglienti, alle prestazioni degne di vetture di categoria superiore, la vettura eletta nel 2008 “Auto Mondiale dell’Anno”, è riuscita a catturare i gusti dei giovani automobilisti.
 
Con l’inizio di questo nuovo anno, arriva Mazda2 Generation ’09 con tante novità, prima fra tutte un ulteriore miglioramento di consumi ed emissioni : ancora più ai vertici del segmento e per giunta senza rinunciare al piacere di motori 4 cilindri vivaci e scattanti.
La stella compatta di casa Mazda occupa ancora il centro della scena con l’arrivo della versione Sport con motori benzina 1.3 da 86cv e 1.5 da 103cv e un motore diesel 1.6 da 90cv. Grazie alla “strategia del grammo” e all’eccellenza delle materie prime (acciai ad alta e altissima resistenza), i tecnici Mazda sono riusciti a realizzare un risparmio di ben 100 kg: un taglio che ha consentito di ottenere il meglio dai nuovi moderni motori a benzina in termini di prestazioni e guidabilità, ma anche di consumi ed emissioni; il propulsore 1.3 da 86cv di Mazda2 Generation 09 consuma 5.2 litri/100 km ed emette 125 gr/km di CO2, valori che la pongono ai vertici della categoria per rispetto dell’ambiente.
 
Il motore diesel 1.4 TD 68 cv e la novità assoluta rappresentata dal motore 1.6 TD da 90cv top di gamma con filtro antiparticolato, trasformano la guida di questa vettura in puro divertimento, interpretando in pieno lo spirito “Zoom Zoom”, senza dimenticare il notevole risparmio di carburante (in media da 4.1 a 4.2 litri/100 km) e l’attenzione per l’ambiente, con un ulteriore miglioramento nella riduzione di emissioni di CO2 (107gr/km per il motore 1.4 TD e 112 gr/km per il 1.6 TD).
 
Mazda2 Generation 09 presenta inoltre numerose novità anche dal punto di vista del design elegante, dalle linee che fendono l’aria con dolcezza ed esprimono il dinamismo tipico dei prodotti Mazda, in una forma accattivante e compatta tale da renderla una scelta ancora più attraente per i clienti Europei.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©