Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MAZDA3: DA LOS ANGELES PARTE LA CONQUISTA DELL'AMERICA


MAZDA3: DA LOS ANGELES PARTE LA CONQUISTA DELL'AMERICA
09/10/2008, 10:10

Mazda Motor Corporation annuncia che la nuova Mazda3, (conosciuta in Giappone col nome di Axela), nella versione berlina, completamente ridisegnata per la prima volta dopo 5 anni - farà il suo debutto ufficiale il 19 Novembre 2008 al Los Angeles Auto Show.

 
Il telo che ricoprirà la vettura sarà tolto durante la conferenza stampa Mazda (12h20 - 12h45)  svelando la Nuova Mazda3, l’ultima evoluzione dello spirito Zoom-Zoom Mazda.
 
Ogni elemento della nuova Mazda3 – al top del suo segmento per consumi e silenziosità - è stato pensato per trasmettere un grande piacere di guida e per armonizzare – in base alla visione a lungo termine “Zoom-Zoom Sostenibile” – il rispetto per l’ambiente e la sicurezza con il divertimento di guida. Grazie alla sua personalità oggi ancora più forte ed agli elementi dinamici di design tipici di Mazda, nuova Mazda3 è tutto quello che un guidatore può chiedere ad una vettura sportiva.
 
L’ultima versione della più venduta tra le sportive Mazda, eredita in pieno gli elementi caratteristici di Mazda in generale e l’espressività dell’attuale Mazda3. A partire dal suo lancio nel 2003, Mazda3 ha venduto circa 1.8 milioni di vetture in più di 100 Paesi e ha vinto più di 90 premi automobilistici internazionalifino ad oggi. Su tre vetture Mazda vendute ogni anno, una è Mazda3. 
 
Subito dopo il debutto mondiale a Los Angeles di questa versione berlina con caratteristiche pensate per il mercato del Nord America, con motore 2.0 e 2.5 litri, inizierà la commercializzazione della versione 5 porte, in base ai programmi di vendita Mazda nei vari Paesi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©