Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Sport ed ECO

Mazda3 i-stop e MPS debuttano al Motor Show di Ginevra


.

Mazda3 i-stop e MPS debuttano al Motor Show di Ginevra
09/02/2009, 10:02

Al Motor Show di Ginevra di quest’anno – dal 3 al 15 Marzo -- Mazda Motor Corporation presenterà in anteprima due nuove versioni, che vanno ad integrare la gamma della nuovissima Mazda3 (conosciuta in Giappone come Mazda Axela). La prima mondiale della Nuova Mazda3 dotata di sistema i-stop, l’innovativo sistema Mazda start-stop” che consente notevoli risparmi di carburante, sarà accompagnata dalla presentazione della altrettanto nuova Mazda3 MPS, il modello più prestazionale della gamma Mazda3. La Mazda3 MPS (in Giappone Mazdaspeed Axela) offre oggi ulteriori riduzioni nel consumo di carburante e nelle emissioni, che soddisfano le disposizioni Euro 5.
 
Mazda3 i-stop
La Mazda3 è uno dei prodotti di punta dell’intera gamma Mazda, con oltre due milioni di unità della nuova generazione prodotte finora. Il design del nuovo modello ha un look ancora più audace e dinamico; è agile e trasmette fiducia e sicurezza, accentuando ulteriormente la sensazione speciale di unione tra la vettura e il guidatore. Garantisce anche alti livelli di sicurezza e di rispetto dell’ambiente, riconfermando la missione della visione a lungo termine Mazda, chiamata Sustainable Zoom-Zoom, che si propone di produrre vetture “amiche dell’ambiente”, sicure e allo stesso tempo divertenti da guidare.
 
Nuova  Mazda3 con il sistema i-stop personifica la strategia Sustainable Zoom-Zoom aggiungendo alla gamma una nuova opzione “eco-friendly”, che si avvale del sistema i-stop in combinazione con il motore 2.0 ad iniezione diretta MZR 2.0 DISI (Direct Injection Spark Ignition). L’abbinamento di queste due tecnologie “tutte-Mazda”  consente a questo nuovo modello di raggiungere una riduzione del 12 percento circa nei consumi (ciclo urbano) rispetto all’attuale versione. Mazda3 con il sistema i-stop è un nuovo tipo di eco-car che, garantendo prestazioni di guida entusiasmanti e una eccellente riduzione nei consumi di carburante, andrà di sicuro oltre le aspettative della clientela.
 
Mazda3 MPS
La Mazda3 MPS con il suo design ancora più sportivo e compatto e le eccellenti prestazioni di guida rappresenta alla perfezione l’ormai famoso spirito Mazda Zoom-Zoom. Avvalendosi del motore Mazda 2.3 turbo, Mazda3 MPS eredita la popolarità e l’apprezzamento ottenuti dal modello precedente. L’esperienza di guida va ancora oltre, evolvendosi verso un nuovo livello di qualità e di divertimento, grazie ad un design incredibile e a performance ancora più brillanti.
 
Il Manager Responsabile del progetto Nuova Mazda3, Yoshiyuki Maeda, ha dichiarato, “Questi due nuovi modelli aggiungono ulteriore valore alla gamma della nuova Mazda3 , che ha già dimostrato di avere una forte capacità di attrazione. Nuova Mazda3 fa un passo avanti sia sul piano delle prestazioni di guida che dal punto di vista della tecnologia
rispettosa dell’ambiente, e apre la strada ad una nuova generazione di vetture.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.