Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Mazda3 vincitrice tra le compatte nella ricerca J.D.Power


Mazda3 vincitrice tra le compatte nella ricerca J.D.Power
25/06/2010, 15:06

LEVERKUSEN - Alla Mazda3 è stato assegnato il primo posto nella più importante classe europea delle compatte nell’ultimo studio sulla soddisfazione del cliente, condotto dall'istituto americano di ricerca JD Power.
Nella più importante ricerca del mercato auto tedesco Mazda3 ha ottenuto l’85,6 % nella soddisfazione globale del cliente – davanti alla Mercedes Classe A con l’ 84,8 % e alla Hyundai i30, che ha ottenuto l’ 84 %. La soddisfazione dei proprietari tedeschi di auto è stata calcolata in base alle risposte fornite in quattro categorie di domande - Qualità / Affidabilità, bellezza dell’auto, servizio e costi di mantenimento.
Tutte le categorie incidono allo stesso modo, e insieme formano l’indice di JD Power Customer Satisfaction (CSI).

Nelle classifiche che riflettono la soddisfazione dei clienti per i marchi di auto individuali, Mazda ha raggiunto una media del 83,1%. Mazda ha raggiunto il quarto posto nella lista dei 25 marchi, e ancora una volta ha superato la media del settore del 81,3 per cento.

Quest'anno la JD Power CSI si è basata su un sondaggio di circa 16.500 proprietari tedeschi di auto, a cui è stato chiesto di valutare le loro automobili, che avevano in media due anni di vita. I risultati della soddisfazione del cliente per tutte le categorie, 25 marchi e 102 modelli, saranno pubblicati in dettaglio sul numero di luglio 2010 del tedesco AUTO TEST il 25 giugno 2010.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©